Quando si parla di colore di capelli, il castano mogano è una di quelle tonalità evergreen che non smette di conquistare le ragazze, qualunque sia la base di partenza. Questo colore di capelli infatti è un mix di castano e rosso super sexy che si presta ad essere declinato in tantissime sfumature in base a occhi e carnagione di chi lo porta.

Per questo il castano mogano è considerato un evergreen adatto a tutte le stagioni. Le sue sfumature variano dal castano al rosso secondo il colore che prevale di più, per questo si parla di castano con riflessi mogano o di rosso mogano.

i capelli rosso mogano di lana del reypinterest
Kevin Mazur//Getty Images

Castano mogano, a chi sta bene

Il colore di capelli mogano sta bene a tutte, proprio perché le sue sfumature sono tante e possono essere di intensità diversa. Sta bene con ogni taglio di capelli, dai tagli medi, must di stagione alle chiome XXL.

i capelli rossi mogano di emma stonepinterest
Gregg DeGuire//Getty Images

Inoltre, è il colore ideale per chi ama il capelli rossi ma non sta bene con il rosso rame o il rosso dorato che si addicono di più a personalità con caratteristiche nordiche o irlandesi: pelle molto bianca e occhi chiari.

Bloomberg & Vanity Fair Cocktail Reception Following The 2011 White House Correspondents' Association Dinnerpinterest
Dimitrios Kambouris/VF11//Getty Images

Il rosso mogano, invece, sta bene a chi ha la carnagione e gli occhi castani o scuri. Se vuoi movimentare il castano con sfumature tendenti al rosso, il mogano ti permette di giocare con una chioma dal colore brillante e sfaccettato.