Magari hai già visto la tecnica per fare una nail art che ricordi le venature del marmo. Funziona così: metti lo smalto nell'acqua, mescoli con un bastoncino e poi immergi le unghie. Il risultato? Un effetto a vortice di colori che ti viene voglia di rifare sempre.

instagramView full post on Instagram

La colorist Ash Fortis ne è stata conquistata e ha deciso di adattare la tendenza "marmo" ai capelli. Ad Allure ha dichiarato: «La nail art ha una grande influenza su di me, così ho provato a capire come potessi riprodurla sulle ciocche».

La sua tecnica è piuttosto originale e siamo sicure che tu non l'abbia ancora vista: prende un foglio su cui distribuisce della schiuma da barba (yeah!), aggiunge diverse tinte e con dei movimenti circolari le mescola con un pennello. Quando ha raggiunto l'effetto marmo (arcobaleno), preme una sezione di capelli sul foglio e poi ripiega il foglio su se stesso per lasciare riposare il colore.

Non esiste una formula perfetta per questo metodo né una regola, perché le sfumature di colore possono essere diverse ogni volta. Per questa ragione la tecnica per Marble Hair non è esattamente per chi non ama sperimentare. È una vera roulette russa di colori e non sai mai quale sarà il risultato finale.

In compenso l'effetto psichedelico è WOW!

DaGood Housekeeping US