Dopo il successo di Enea, presentato in anteprima all'80esima Mostra del Cinema di Venezia e arrivato al cinema nei primi giorni del 2024, Benedetta Porcaroli è pronta a tornare nelle sale con Immaculate, l'horror movie diretto da Michael Mohan che la vede protagonista insieme a Sydney Sweeney, Álvaro Morte, Dora Romano, Giorgio Colangeli e Simona Tabasco. Non è ancora nota la data di uscita in Italia, ma la pellicola debutterà in America il 22 marzo: è per questo che l'attrice è volata oltreoceano, presentandola prima agli SXSW di Austin, in Texas, e poi al Beyond Fest di Los Angeles, insieme al resto del cast. Vestita Prada in entrambi in casi, se sul primo red carpet aveva lasciato i capelli sciolti e naturali, per la premiere andata in scena presso l'Egyptian Theatre di Hollywood ha optato per un ipnotico raccolto che, costituito da uno chignon basso con la riga al lato, entra di diritto nella lista delle migliori acconciature eleganti da scegliere nelle occasioni speciali.

      instagramView full post on Instagram

      Acconciature primavera 2024, lo chignon basso di Benedetta Porcaroli è chic

      Lo chignon rimane l'acconciatura di tendenza (anche) nel 2024. Ce ne sono di tutti i tipi, per ogni gusto e momento: alto e XXL come quello di Rihanna, da ballerina, senza alcuna traccia di baby hair, come quelli di Kylie Jenner e Lila Moss o multicolor come quelli di Ariana Grande nei visual che hanno anticipato l'uscita di Eternal Sunshine. All'elenco si aggiunge la versione scelta da Benedetta Porcaroli per la premiere di Immaculate di Los Angeles, un piccolo ed elegante sleek bun con la riga al lato, realizzato poco più sopra della nuca e arricchito da una leggera ondulatura in stile 20s realizzata sul versante sinistro della chioma. Per ricrearlo, il consiglio è di cominciare pettinando bene tutte le lunghezze, dopodiché separare la ciocca anteriore sinistra prima di riempire di gel e legare in una coda bassa il resto della chioma. Il passaggio successivo è ovviamente attorcigliare e la coda attorno all'elastico per creare lo chignon e fermarlo con delle forcine: nel caso in cui si abbia un taglio scalato si può anche supportare il raccolto con una retina che abbia lo stesso colore dei capelli. A questo punto si dovrà quindi ondulare la ciocca rimasta fuori dal raccolto a proprio piacimento tenendo bene a mente di direzionarla in modo da poterla congiungere con il bun sul finale. Si dovrà infine immergere il tutto in una nuvola di lacca, che darà anche lucentezza all'acconciatura.

      acconciature capelli primavera 2024 chignon basso benedetta porcarolipinterest
      Aliah Anderson//Getty Images

      I prodotti per capelli da avere per riprodurre l'acconciatura di Benedetta Porcaroli

      Di seguito, una selezione di prodotti per capelli da comprare online per realizzare uno chignon basso con la riga laterale come quello dell'attrice di Immaculate.

      prodotti capelli chignon benedetta porcaroli
      Confezione da 5 elastici per capelli a corda neri

      Easilocks su ASOS

      Acquista Ora

      Courtesy Brand
      prodotti capelli chignon benedetta porcaroli
      Gel capelli

      Studio Line su Douglas

      Acquista Ora

      Courtesy Brand
      a black feather with a black band
      Forcine per capelli nere

      Wanby su Amazon

      Acquista Ora

      Courtesy Brand
      prodotti capelli chignon benedetta porcaroli
      Lacca luminosa forte

      Moroccanoil su Sephora

      Acquista Ora

      Courtesy Brand