In molti la aspettavano da Schiaparelli con la sua nuova chioma rosa confetto. E invece, Kylie Jenner non solo non c'era, ma ha aspettato il terzo giorno dell'Haute Couture Week dedicata alle collezioni primavera estate 2024 per fare il suo ritorno nella capitale della moda francese. Prima da Jean Paul Gaultier, poi da Valentino, l'imprenditrice ha raggiunto i front-row delle sfilate senza capelli rosa, ma con una piega mossa e vaporosa color ebano che ha incantato tutti. Portata mossa o sciolta lungo le spalle, l'acconciatura rivela scalature sartoriali che ricamano l'orlo del taglio, massimizzando il movimento delle ciocche attorno al viso e sulle lunghezze.

a man in a white dresspinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Il richiamo all'estetica che sta dominando i social della Mob Wife è sottile ma evidente, ed è racchiuso proprio in quella voluminosità della piega di Kylie, il cui finish messy e spontaneo conferma la tendenza dei capelli al naturale per il 2024.

Tendenze capelli inverno 2024, tutto sulla piega mossa di Kylie Jenner

Passe-partout e versatile, la piega di Kylie racchiude nella sua ariosità e lucentezza dei segreti fondamentali. Ancor prima della realizzazione di onde morbide e ampie, sicuramente frutto di un'azione in sincrono di spazzola rotonda e phon, una hair prep studiata appositamente per assicurare la tenuta della piega, della sua texturizzazione e orizzontalità.

paris, france january 24 editorial use only for non editorial use please seek approval from fashion house kylie jenner attends the valentino haute couture springsummer 2024 show as part of paris fashion week on january 24, 2024 in paris, france photo by marc piaseckiwireimagepinterest
Marc Piasecki//Getty Images

Per replicare questi passaggi a casa e assicurare ai capelli un risultato che sia davvero naturale bisogna dunque preparare innanzitutto i capelli nel modo giusto e, dopodiché, metterli in piega affidandosi a trucchi furbi per il fai-da-te che rendono il processo decisamente più semplice.

I prodotti per capelli da avere per riprodurre la piega di Kylie Jenner

Volumetry, Formula volumizzante anti-gravità
L'Oréal Professionnel Paris Volumetry, Formula volumizzante anti-gravità
Compra su Amazon
Volume Roots Spray
Cotril Volume Roots Spray
Xtra Large Bombshell Volumizer
COLOR WOW Xtra Large Bombshell Volumizer

Una volta lavati e tamponati, i capelli hanno bisogno di essere preparati con apposite formulazioni mirate a dare più corpo alla fibra capillare, quindi ispessirla, ma anche favorirne la texturizzazione, e quindi favorire una maggior divisione di un capello dall'altro. Per farlo, si può combinare l'azione di uno o più prodotti a seconda della struttura del capello. Sui capelli fini e piatti, a richiedere particolare attenzione sono le radici, da sollevare con l'aiuto di formulazioni ultra leggere, come ad esempio il Volumetry di L'Orèal o il Volume Root Spray di Cotril. Per massimizzare il tutto e assicurare un effetto anti-gravità il più a lungo possibile, il prodotto sui cui puntare è sicuramente la mousse Extra Large di Color Wow, spesso impegata da Chris Appleton per regalare alle sue clienti, tra cui anche Kylie e la sorella Kim, un effetto bombshell.

paris, france january 24 kylie jenner arrives at the jean paul gaultier haute couture springsummer 2024 show as part of paris fashion week on january 24, 2024 in paris, france photo by pierre suugetty imagespinterest
Pierre Suu//Getty Images

Come realizzare la piega mossa di Kylie Jenner

Anche se l'ideale sarebbe procedere con un'asciugatura a mano, per facilitare il processo la cosa più semplice è affidarsi a strumenti arricciacapelli. In primis, quelli ad aria come il Dyson, ma anche spazzole o ferri: grazie al calore e alla forma arrotondata del loro fusto, questi consentono di realizzare in poco tempo un perfetto blowout anche senza passare dai bigodini. Non a caso, per indicare l'inganno nascosto dietro a una piega perfettamente voluminosa e mossa come si portava negli Anni '90, TikTok ha rinominato questa acconciatura 'faux-out'.

Moroccanoil Lacca Luminosa Forte

Lacca Luminosa Forte

Moroccanoil Lacca Luminosa Forte

Qui Cosmopolitan vi guida passo passo alla sua realizzazione, qualsiasi sia il tool a vostra disposizione. Una volta create le onde vaporose e naturali, non resta che ultimare il tutto con una lacca extra shiny con cui rivestire i capelli con uno strato lucente, in tendenza gloss hair.