Quando si tratta di assistere a una sfilata di moda, Tina Kunakey non perde occasione di mostrare come, con semplicità e massima eleganza, si possa declinare il proprio beauty look affidandosi al potere di un'acconciatura. L'ultima dimostrazione di stile è arrivata dal front row dello show di Kenzo, tenutosi la sera di venerdì 19 gennaio 2024 a Parigi, dove la modella 26enne ha assistito in qualità di ospite declinando la sua chioma voluminosa e curly in una piega dritta, animata sulle lunghezze da qualche leggera ondulatura.

a woman in a leather jacket
@tinakunakey via Instagram//Instagram

A rendere l'acconciatura di Tina Kunakey degna delle migliori tendenze dell'inverno 2024 è la sua stessa architettura, studiata appositamente per creare un effetto vedo-non-vedo sui dettagli del viso e dello sguardo. Divisi da una riga profonda sul lato destro, i capelli lisci accentuano la sinuosità del maxi ciuffo scalato che ne modella il versante sinistro, creando così un gioco di geometrie e asimmetrie che scolpiscono il lineamenti in modo inedito.

Tendenze capelli inverno 2024: tutto sull'acconciatura con riga al alto di Tina Kunakey

Rientrata da poco dal Brasile, dove ha trascorso l'inizio dell'anno in seguito al divorzio da Vincent Cassel, Tina Kunakey ha messo da parte i finish selvaggi regalati dall'oceano ai suoi capelli ricci per puntare sull'acconciatura dalla riga profonda che, durante la settimana della moda maschile di Parigi, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un must di stagione.

a woman with long hair
@tinakunakey via Instagram//Instagram

Con precisione e armonia, l'hairstyle combina il rigore dei capelli lisci alle latitudini profonde della scriminatura laterale, la cui disposizione permette di spostare il focus dal centro del viso alle sagome ricreate dalle ciocche che lo contornano. Il tutto a partire dall'ampio ciuffo, che sfrutta la diagonalità delle scalature per confondersi ai long layer che ritmano il taglio lungo e luminoso della modella francese. La riga laterale, invece, ne solleva gli zigomi e proietta lo sguardo nocciola in direzione del punto di fuga creato dalla stessa. Per ricreare l'acconciatura, ciò che serve è una piega liscia e lucente in tendenza glossy, da movimentare leggermente sulle lunghezze e dividere con l'aiuto di un pettine a coda in una scriminatura dritta e profonda, all'altezza della tempia. E mentre il ciuffo deve essere modellato con l'aiuto di una piastra, le ciocche all'estremo opposto si incastrano dietro l'orecchio, in modo da enfatizzare l'alternanza di geometrie usate per incastonare il viso.