Dopo aver svelato i segreti con cui ottenere la piega perfetta, Valentina Ferragni torna su Instagram per mostrare adv professionali e momenti di vita quotidiana, tra gite fuori porta con il fidanzato Matteo Napoletano e il loro gruppo di amici. Protagonista di tutti i caroselli è sempre la chioma bionda dell'imprenditrice, che risplende, difficile da non notare, così setosa e lucente. A catturare l'attenzione è, ancora di più, un'acconciatura che si intravede negli scatti di un post pubblicato il 26 novembre 2023, capace di ispirare gli hairlook del futuro. Nulla di esageratamente straordinario, ma qualcosa, nel suo semi raccolto, riesce a ipnotizzare lo sguardo, senza lasciarci staccare gli occhi di dosso. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questa pettinatura leggera, da amare e riprodurre nei prossimi mesi.

instagramView full post on Instagram

Acconciature inverno 2023, il semi raccolto di Valentina Ferragni è chic

valentina ferragni news gossip foto acconciatura semi raccoltapinterest
@valentinaferragni//Instagram
Dal profilo Instagram di Valentina Ferragni

Morbidissimi, appena appena messi in una piega ondulata quasi impercettibile, i capelli di Valentina Ferragni in questo scatto Instagram ispirano sentimenti poetici e leggeri. Quel quid di serenità è donato non solo dalla setosità delle lunghezze, ma anche dal modo in cui sono raccolte in una mezza coda sottilissima. Prima di capire i semplici step attraverso cui realizzare l'acconciatura dell'imprenditrice è bene sottolineare l'importanza di preparare al meglio i capelli nelle fasi di detersione e di asciugatura, tramite l'utilizzo di prodotti specifici, come shampoo, balsamo, maschere, olii e sieri dedicati a sopperire la necessità di un effetto luminoso e e morbido come la seta (qui il link a una haircare routine esaustiva in base ai diversi tipi di capelli). Per realizzare il semi raccolto della sorella minore di Chiara Ferragni, basterà intercettare il suo segreto, che risiede proprio nella sottigliezza delle ciocche interessate nell'acconciatura. Come si vede dall'immagine, a venire portati indietro sono solamente due ciuffi frontali composti da pochissimi capelli, mentre le restanti lunghezze seguono naturalmente il loro corso. Per regalare un effetto così morbido, il consiglio è quello di fissarli sulla nuca con una mollettina, che non andrà a appesantire la chioma e il suo risultato finale.

Il semi raccolto di Valentina Ferragni è l'acconciatura del 2024?

Mentre sappiamo che le mezze code del 2023 appaiono piene e voluminose, come nell'idea sfoggiata recentemente da Gigi Hadid, l'acconciatura di Valentina Ferragni fa pensare alla nascita di una possibile nuova tendenza con cui portare i capelli nei prossimi mesi. Solamente un paio di ciocche frontali finissime, morbidamente pettinate all'indietro.