Manca sempre meno alla nascita della seconda figlia di Chiara Ferragni (il nome? Luce, stando alle speculazioni di Instagram) e l'influencer, imprenditrice digitale e mamma di Leone inganna l'attesa con un'acconciatura sui capelli che ha raccolto 440mila likes. La treccia "sospesa" sui capelli lunghi di Chiara Ferragni è infatti il gioiello bellissimo della primavera 2021 che ci porta dritte all'estate e che replichi con pochi accorgimenti.

instagramView full post on Instagram

La collezione di borse Chanel di Chiara Ferragni? Check. Fedez, il marito, pronto a spaccare a Sanremo 2021? Check. Cameretta nuovissima per Leone e nuova collezione di vestiti firmati Chiara Ferragni Collection? Check. A questa lunga lista si aggiungono anche outfit (sempre) da sogno, riconoscimenti, un reality in arrivo, make-up sempre perfetto e ora anche un'acconciatura semplice con treccia su capelli lunghi che diventa una vera chicca se hai nostalgia dei festival estivi. In uno degli ultimi post della sorella di Valentina Ferragni, il suo balayage biondo vaniglia con radice castana chiara è delicatamente intrecciato sul lato sinistro della chioma, con una treccia alla francese che si assottiglia sulle lunghezze e gioca a nascondino tra i capelli.

Le fotografie tentano, vero? Se anche tu sei alla ricerca del tutorial su come fare questo tipo di treccia abbiamo chiesto a Nickolas Piazza, Salon Manager di TONI&GUY Turati, di dirci cosa ne pensa e come replicare questa pettinatura particolare.

Il look di Chiara unisce il fascino della semplicità al romanticismo! One sided braid: si tratta di una treccia creata lateralmente in una sezione specifica (a nostra scelta), per donare all' hairlook un tocco molto rock e glamour! Ottima per tutti i giorni, con qualche prova tecnica e si crea con estrema semplicità! Molto versatile adatta a capelli lisci, mossi, medi e lunghi! Per risultato molto glam, dopo la detersione partiamo applicando un buon prodotto di styling, una mousse volumizzante, dopodiché una volta che i capelli sono asciutti andiamo a utilizzare un ferro con un largo diametro e creiamo delle onde molto morbide e soft. Procediamo poi prendendo una sezione, a nostro piacimento, dove andremo a creare poi la nostra treccia. Selezioniamo 3 ciocche di capelli, e iniziamo ad intrecciare dall’esterno verso l’interno via via dicendo creando la nostra braid. Infine chiudiamo con un elastico trasparente. Semplice no? Lo consiglio a tutte quelle ragazze che vogliono un look romantico ma con un accento un po’ rock! Colpi di sole, schiariture, enfatizzano la bellezza della treccia, creando profondità proprio come nel caso di Chiara!”.