Ci sono i tagli lunghi che si prestano ai raccolti più fantasiosi, quelli più corti che si ribellano alle regole dello styling e poi ci sono loro, i capelli medi, gioiello eclettico ma anche difficile da acconciare che spesso lasciamo lisci o ricci al naturale. A ribaltare le carte in tavola ci pensa però la cantante di everything I wanted Billie Eilish che con un post su Instagram ci sprona a provare le trecce per tutto l'inverno 2021, 22, 23...

instagramView full post on Instagram

Oltre alla sua voce, oltre alle (ingiuste) accuse di body shaming, oltre alla sua collezione di abiti, la diciannovenne Billie Eilish verrà ricordata 4ever per i suoi capelli color neon che vediamo danzare con lei sul palco, a volte in degli chignon spettinati ma molto spesso lasciati sciolti e ribelli. Ci siamo quindi stupite quando la cantante di bad guy ha postato su IG una fotografia con il suo taglio medio con trecce alla francese perché ehi, questa acconciatura molte di noi non la credevano possibile su un cut taglia M! E guardando la gallery non possiamo che innamorarcene al primo sguardo.

La sorella di Finneas O'Connel a suon di "BRAIDSS YESSS" mostra le trecce fini che sottolineano la bellezza della sua tinta, una base castana con lunghezze verde neon, e lascia la frangia libera di muoversi al vento ricordando che anche con i tagli medi E scalati è possibile testare (con successo) le dutch braids. Come fare? Parti dividendo la chioma in due sezioni simmetriche, fermandone una parte con un elastico e lavorando verticalmente sull'altra area che dividerai in tre ciocche. Inizia dalla prossimità della fronte e fai passare la ciocca destra al centro, tenendo la ciocca centrale spostata di lato e incrocia quella di sinistra sulla centrale, spostandola a sua volta. Continua con questo nodo aggiungendo i capelli lasciati sciolti, aumentando il volume della treccia e fermandolo in un nodo ogni volta fino ad arrivare alle lunghezze. Ferma poi tutto con un elastico trasparente e lascia morbidi i ciuffi frontali, fissando l'acconciatura con la lacca.