Non c'è dubbio che quest'anno ci abbia riportato a scoprire le cose semplici, minimal e versatili non solo in fatto di moda ma per ciò che riguardo look e stile a 360°. Questo ha sicuramente influito anche sul modo di portare i capelli ora e nell'inverno 2021, e non sorprende che le trecce accent braids, siano diventate di tendenza. Lo avevamo già visto quest'estate con le baby braids e anche per la stagione più fredda, continua la nostra voglia di acconciature con trecce semplici da realizzare ma in grado di dare quel tocco in più, e queste trecce "accentuate" sottili rispecchiano il trend in pieno. Perché piacciono così tanto? Oltre ad essere super facili e veloci da fare, le potrai portare con i capelli sciolti oppure creare un'acconciatura con trecce, sono perfette sia con i capelli lunghi ma anche su quelli corti e le potrai abbellire con perline o mollette. Insomma, divertirti a personalizzarle in base al tuo stile e all'occasione e avere un hairstyle glam ma facilissimo, in men che non si dica. Non ci credi? Guarda prima le acconciature con accent braids che ti proponiamo.

trecce capelli accent braids per l'inverno 2021pinterest
Getty Images

Capelli inverno 2021, 8 inspo per le tue prossime Accent Braids aka le trecce sottili di tendenza per l'autunno

Come ti abbiamo detto prima, le accent braids rientrano sicuramente tra le acconciature minimal ma in grado di svoltare in maniera molto semplice il tuo look. Come fare le trecce?Ti basterà essere in grado di realizzare una treccia classica sottile, ovvero quella che crei intrecciando 3 ciocche, per dare un tocco in più ai tuoi capelli sciolti o rendere ancora più particolare un hairstyle con coda di cavallo, chignon o altre trecce. Ecco alcune idee tra le nostre preferite su come personalizzare le tue accent braids, e non ti preoccupare, perché è per tutti i diversi livelli di skills e partiamo proprio con quelle più facili.

La semplicità delle accent braids con capelli sciolti

instagramView full post on Instagram

Puoi dare un twist ai tuoi capelli lisci e sciolti, grazie a una micro treccia per creare un po' di movimento sulla chioma e un look un po' più sbarazzino. Ti serve un tutorial trecce flash? Scegli una ciocca centrale, crea la tua piccola treccia classica e fissala con un elastico o con un fiocco più elegante.

Tendenze autunno 2021, capelli mossi con doppie accent braids

Proprio come le trecce alla francese, le tue accent braids risulteranno "accentuate" anche sui tuoi capelli mossi, dove invece di una, potresti crearne due o tre sullo stesso lato e dare delle vibes anni '90 al tuo look.

Accent braids sui capelli corti

Ti avevamo detto che questa acconciatura sarebbe stata perfetta anche come idea per trecce su capelli corti. In questo caso, non solo andrai a dare movimento, ma avrai maxi volume fin dalla radice e per enfatizzare ancora di più l'effetto, ti consigliamo di utilizzare uno spray texturizzante prima di fare la tua treccia. Puoi scegliere di farne una classica, o se sei brava, anche una treccia a lisca di pesce come questa nel post.

Tendenza capelli: i tendrils con le accent braids

Tra le tendenze capelli 2020, i tendrils hanno fatto il loro ritorno per accompagnare code e chignon. In questo caso però, vogliamo invertire il trend, creando proprio le nostre accent braids sulle due ciocche frontali a tendina e lasciando sciolto il resto della chioma. Un'idea davvero originale e semplice che andrà a incorniciarti il viso mettendolo in risalto.

Accent braids con molletta per il trend del 2021

Tra gli accessori per capelli di quest'anno, le mollette sono state le assolute protagoniste sia in versione maxi che in versione mini. Ci sembra quindi un'inspo perfetta, quella di utilizzarne una come fermaglio per la nostra treccia, che in questo caso, diventa un po' più spessa.

Capelli inverno 2021, la combo coda di cavallo + accent braids

Perché scegliere quando puoi averle entrambe. Dai un twist più originale alla tua coda di cavallo, creando una piccola treccia capelli tra le ciocche sciolte. E se poi abbellisci il tutto con un cerchietto o una fascia, non puoi essere più di tendenza.

L'eleganza delle accent braids con chignon, la tendenza capelli 2021

Se sei un'amante dell'eleganza classica degli chignon, aggiungendo una accent braids renderai ancora più sofisticata la tua acconciatura. In questo caso, lo chignon è ben aderente alla cute e la treccia laterale sembra integrarsi perfettamente con il raccolto. E a maggior ragione se hai capelli tinti con sfumature diverse, ci sembra l'hairstyle ideale per mettere in risalto i colori.

Le accent braids per acconciature con trecce perfette per la moda 2021

Siamo partite da quelle più semplici per arrivare a quella un po' più complessa: avevi considerato le accent braids per acconciature con trecce particolari? Come il nome stesso dice, le tue mini trecce possono essere mettere l'accento sul tuo hairstyle, come se fossero dei dettagli preziosi che non ti faranno di certo passare inosservata. E fidati, questa acconciatura fai da te è meno complessa di quello che pensi. Ti basterà creare una bubble braid centrale facendo un mezzo raccolto e aggiungere due accent braids su i due lati come per incorniciare la treccia centrale, lasciando sciolti il resto dei capelli. Farai tutto in meno di 5 minuti.

Altre inspo per le tue acconciature...

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI