Kate Middleton ha i capelli mossi dei sogni, ammettiamolo. Nel senso che vorremmo avere sempre le sue onde morbide e definite, senza neanche l'ombra di crespo, che sono diventate ormai la sua acconciatura signature da quando si è sposata con il principe William. Ok, come fare? Sicuramente avere una stylist 24 ore su 24 che ti rende perfetta aiuterebbe e in effetti tra i segreti delle sue onde morbide Kate Middleton ha una hair-guru sempre al seguito.

instagramView full post on Instagram

Ma non pensare che sia tutto rosa e fiori: anche i capelli lunghi mossi della Duchessa di Cambridge, che sembrano così perfetti, hanno i loro problemi e sono oggetto di un trattamento speciale. E sai come riesce a superare i suoi bad hair day? Usando ben 13 spazzole diverse per forma, funzione e dimensione. Sì, hai capito bene, tredici. In uno scatto pubblicato su Instagram dalla sua hair-stylist Amanda Cook Tucker è venuto fuori che, quando Kate Middleton va dal parrucchiere, usa praticamente tutti gli attrezzi indispensabili per lo styling.

Kate Middleton, come fare i suoi capelli mossi con i segreti svelati dalla sua hair stylist

Nel 2018 dopo un royal tour in Svezia, l'hair stylist della cognata di Meghan Markle Kate Middleton aveva pubblicato uno scatto con tutti i segreti di quelle onde meravigliose. Certo, potresti usare il trucco degli elastici per fare le onde perfette, soprattutto se hai i capelli lunghi. Oppure i bigodini termici. Ma basterà per fare i capelli mossi perfetti come quelli di Kate?

La foto con gli accessori per lo styling di cui hanno bisogno i capelli di Kate Middleton per essere... beh, favolosi, la rende umana. Se torni indietro nel tempo a quando Kate andava all'università, ti accorgerai che i suoi capelli naturali e lunghi sono capelli sottili e tendenti al crespo. Sempre lucenti, vero, ma decisamente sottotono rispetto a come li porta oggi aka capelli mossi con onde perfette.

prince william graduation ceremony at st andrew'spinterest
Tim Graham//Getty Images
I capelli di Kate MIddleton nel 2005.

Dopo aver avuto la frangia, i capelli lunghi, il long bob, la moglie del Principe William Kate Middleton nel 2018 è approdata all'acconciatura che le vedi spesso quando è in giro per impegni ufficiali: un taglio medio tendente al lungo nei toni del caramello glossy (soprattutto in estate) con delle bellissime onde che non patiscono nulla, neanche l'umidità. E ora abbiamo capito perché: tra i trucchi che gli stylist usano su Kate Middleton c'è un apparato di accessori e prodotti idratanti e anti-crespo che la salvano dalle ciocche ribelli. Come fare i capelli mossi come Kate Middleton? Oh, è questione di tempo (e tanti strumenti) baby!

Come fare i capelli mossi di Kate Middleton

the duchess of cambridge hosts gala dinner for the 25th anniversary of place2bepinterest
Chris Jackson//Getty Images
Le onde di Kate sono un mix di sapiente manualità dell’hair-stylist e dei prodotti anti-crespo usati per il finish.

Magari non avrai 13 spazzole diverse, svariati ferri arricciacapelli, phon in quantità e neanche il tempo per farti da sola i capelli mossi di Kate Middleton, ma qualche segreto e prodotto anti-crespo on the go lo puoi sempre rubare ai guru che l'hanno pettinata negli anni.

  • Volumizza: Parti con una mousse volumizzante sulle lunghezze, ne basta una noce, non di più, e poi spazzola i capelli.
  • Asciuga: l'asciugatura è la parte più importante. Devi farlo in modo controllato, modellando ogni ciocca. E occhio a non shakerare troppo il phon, vai diretta con un calore non troppo elevato.
  • La spazzola è il segreto: Kate ha bisogno di 13 spazzole diverse per avere le onde perfette, ma tu puoi comprarne una rotonda in setole di medie dimensioni (tra i 35mm to 45mm di diametro) che ti aiuta durante la piega, anche se non sei esperta.

Capelli mossi, i prodotti per capelli che usa Kate Middleton

Nella foto della sua stylist puoi anche sbirciare i prodotti che la Duchessa usa per una tenuta definita e long-lasting. Tra quelli top c'è la Crema Kiehl with Silk Groom e la Booster Mousse di Charles Worthington: Volume & Bounce che è un prodotto per lo styling che tiene le onde ferme anche durante una tempesta di vento. E per il finish? Un tocco leggero di lacca (la L'Oreal Elnett, un classico) è perfetta per mantenere tutto esattamente dov'è.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI