La coda alta è troppo sportiva, il raccolto con trecce è un tantino troppo glamour. Quale acconciatura scegliere, dunque, per una giornata di appuntamenti di lavoro in cui non riesci proprio a togliere la tuta ma vuoi avere un'aria professionale? La risposta arriva dai capelli di Gabrielle Caunesil che con il suo chignon basso abbinato al cappellino fa il mix and match tra tendenze auliche e streetstyle.

instagramView full post on Instagram

La nostra cover girl di aprile 2020 è in pieno fermento: un matrimonio a gonfie vele con Riccardo Pozzoli, collaborazioni con brand di moda e la sua nuova avventura, La Semaine Paris, che mette al centro una collezione fashion fatta in Italia dedita a maniche a sbuffo, camicie dai grandi colletti e micro abiti. Ed è proprio del brand la tuta indossata da Gabrielle Caunesil in un post Instagram che ci ha catturate grazie al mix ben bilanciato di abbigliamento sportivo e allure casual, con lo chignon basso che dà quel tocco regale da sogno e il cappellino con visiera che smorza i toni. Ok, noi ne siamo innamorate e abbiamo trovato la perfetta ricetta per lo chignon basso di questo strano inverno 2021. Ma i pro cosa ne pensano? Lo abbiamo chiesto a Mirco Frisenda, owner di IEUU Hair and Beauty di Milano e formatore per ghd Italia.

"Mi piace tanto lo stile di Gabrielle Caunesil, lo definirei sporty classy, uno stile che mixa la tuta alla giacca sartoriale, abbinata ad uno chignon home made. L'acconciatura sembra essere una coda bassa twistata tra le mani e girata attorno all'elastico, sicuramente fatta in casa in modo molto semplice. Per tenere salda la pettinatura può avere addirittura utilizzato due elastici, escludendo forcine o altre mollette, aumentando l'effetto naturale dello chignon. Un look che vuole essere sì di classe ma anche casual. Lo chignon, un grande classico delle acconciature eleganti, "sporcato" con le mani dall'effetto non troppo definito lo consiglio a tutte, su tutti i tagli lunghi e medi".