Solo super Alessia Marcuzzi durante la sua prima passeggiata dell'anno può già definire con certezza l'acconciatura che vorremmo portare ancora e ancora per tutto l'inverno 2021. Guardare per credere: è o non è lo chignon casual più bello di sempre? Merito di quei ciuffi sbarazzini che esaltano il suo biondo miele in pendant con il suo look? Anche, anche.

instagramView full post on Instagram

Il post della fondatrice del beauty brand Luce, Alessia Marcuzzi è un concentrato di tendenze: maxi cappotto teddy smanicato, sneakers chunky, tuta nuance vaniglia, secchiello in pelle e un'acconciatura con chignon semplice che va dritta al cuore della moda invernale. Una pettinatura, quella della conduttrice delle Iene e mamma del bel Tommaso Inzaghi, casual e senza eccessi che riassume tutti i trend di stagione: ciuffi frontali lasciati morbidi a contornare il viso come abbiamo visto tra le celeb (Veronica Ferraro su tutte) e uno chignon morbido che raccoglie il taglio medio proprio come vogliono le passerelle. Un mix di alta moda e streetstyle che ci convince e che replichi così, sia su un cut tagli M che L. 👇

Per creare l'acconciatura casual di Alessia Marcuzzi vaporizza lo spray al sale per dare movimento alla chioma e pettina a testa in giù tutte le lunghezze. Lascia libere quelle frontali mentre raccogli la parte di capelli posteriore in una coda di cavallo, fissala con un elastico e poi attorcigliala su se stessa per creare uno chignon che potrai puntare sia con delle forcine sia con un elastico trasparente (o anche uno scrunchie, perché no!). Dividi la zona frontale in due parti simmetriche, disciplina le ciocche frontali con una goccia di olio di argan ed eventualmente crea una piccola onda con la piastra calda. Fissa con la lacca e sei pronta per uscire.