C'è un periodo in cui i nostri capelli, nell'inverno 2020, devono essere perfetti e quel periodo è l'inverno, quando le acconciature con chignon fanno da padrone e si abbinano con grazia ai nostri outfit delle feste. Quindi, qualsiasi sia il tuo taglio di capelli, abbiamo selezionato 7 acconciature con chignon da ricreare in tutta facilità, con chignon bassi e chignon alti delle star che più ami come esempio. Scegli il tuo preferito tra chignon su capelli corti o bun effetto messy e preparati perché fare chignon prima di correre al party non è mai stato così semplice.

acconciature-capelli-inverno-2020-chignonpinterest
eva novelli / f.s//Getty Images

Acconciature capelli inverno 2020, lo chignon messy

La versione più facile da fare dello chignon sui capelli lunghi? Quella di Zendaya che, con la sua chioma dai mille boccoli, ci regala l'idea su come fare lo chignon ai capelli ricci. Disciplina le radici con uno spray texturizzante, lega le lunghezze in una coda di cavallo e crea un messy bun utilizzando solo le mani e fissando con un ulteriore elastico.

capelli-inverno-2020-acconciature-chignonpinterest
Getty Images
Chignon


Lo chignon su capelli corti per l'inverno 2020

Come fare lo chignon sui capelli corti? L'ispirazione è Christina Aguilera con il suo taglio corto e biondo acconciato con precisione. Il segreto sta tutto nell'utilizzare una ciambella per chignon formato mini in cui inserire la piccola coda di cavallo e lasciare libera una ciocca per regalare movimento all'acconciatura con chignon.

capelli-inverno-2020-acconciature-chignonpinterest
Getty Images
Lo

Acconciature 2020, lo chignon alto con ciuffo

La moglie di Nick Jonas Priyanka Chopra è una vera maestra nell'arte dello chignon alto con ciuffo aka la versione glam perfetta delle acconciature con chignon. Se hai capelli lunghi, poi, puoi anche creare un ciuffo fake. Sì, hai letto bene, puoi personalizzare la tua pettinatura con chignon alto creando un ciuffo con le ciocche frontali legate al 50%, lasciando morbido il resto sulla fronte. Stira con la piastra e acconcia ai lati, voilà.

capelli-inverno-2020-acconciature-chignonpinterest
Getty Images
Lo

Capelli inverno 2020, lo chignon morbido

Ideale sia come pettinatura alta che come chignon basso, il bun morbido di Victoria Justice è perfetto se i tuoi party. Una versione di acconciatura raccolta con chignon molto semplice da realizzare e da fissare vaporizzando la lacca soprattutto sul bun e ciocche frontali. Non dimenticare, per un tocco ancora più informale, di lasciare morbidi dei ciuffi laterali.

capelli-inverno-2020-acconciature-chignonpinterest
Getty Images
Lo

L'acconciatura con chignon strutturato per l'inverno 2020

Dimentica lo chignon spettinato perché la versione di Halsey è un'acconciatura particolare con chignon ben strutturato, con tanto di aggiunta di extension. Se la tua stagione delle feste sarà fuori dal comune e ti aspettano feste all'insegna della stravaganza non ci sono dubbi: è questa la versione di chignon su capelli medi e lunghi da scegliere.

capelli-inverno-2020-acconciature-chignonpinterest
Getty Images

Lo chignon da ballerina con treccia come acconciatura dell'inverno 2020

Come fare uno chignon piccolo ed extra ordinato, con tanto di treccia? Facile, ti basterà vaporizzare lo shampoo a secco per dare texture e utilizzare una spazzola a denti stretti per creare il bun, intrecciando successivamente una ciocca e legandola intorno all'elastico. Ps. non dimenticare le forcine per fissare l'acconciatura su capelli corti, medi e più lunghi.

3rd Annual #REVOLVEawards - Arrivalspinterest
Presley Ann//Getty Images

Chignon capelli inverno 2020, il bun strutturato a metà

Back to the nineties con la pettinatura con chignon alto a metà tra lo chignon spettinato e l'effetto sleek sulle radici. Lo crei partendo da una coda alta, cotonando le lunghezze e raccogliendole come un nido. Per un tutto più luminoso sulle radici a lunga durata, stendi un velo di cera per capelli.

capelli-inverno-2020-acconciature-chignonpinterest
Getty Images