Bella Hadid conquista Tokyo con la grinta di una tigre orientale, sguardo magnetico e un mini chignon spettinato che rientra tra le acconciature particolari must-see del momento e che ti regala l’ispirazione per una pettinatura semplice che incanta ai party o a capodanno.

bella-hadid-mini-chignon-spettinatopinterest
Getty Images

In occasione della sfilata Dior Homme Pre-Fall 2019 a Tokyo, la modella di Victoria's Secret Bella Hadid, ha messo il turbo e, pronta ad affascinare tutto il red carpet, ha sfoggiato non solo un total look Dior da applausi ma anche un'acconciatura alla moda che riassume tutte le regole da seguire per avere capelli perfetti in questa stagione: riga centrale simmetrica, come abbiamo visto durante le ultime sfilate europee, capelli color castano cioccolato che saranno tra le tendenze del 2019 e utilizzando i fiocchi, veri protagonisti tra gli accessori per capelli di questa stagione.

bella-hadid-mini-chignon-spettinatopinterest
Getty Images



Una vera acconciatura di tendenza che ha conquistato i fotografi e che ha elevato a potenza la coolness del look della sorella di Gigi Hadid, rendendo Bella la nostra ispirazione per la pettinatura di capodanno più semplice e geniale, che puoi ricreare con facilità anche nel bagno delle tue amiche (a ritmo di musica) mentre vi preparate prima della festa.

Per ricreare questa acconciatura semplice che si può definire un mini chignon spettinato inizia togliendo i nodi, dividendo in due sezioni precise i capelli e vaporizzando la lacca sulle radici, tirando poi all'indietro entrambe le partui usando un pettine a denti fini partendo dall'attaccatura dei capelli. Crea una coda molto alta e fissala con un elastico trasparente, attorcigliando poi le lunghezze intorno allo stesso elastico e lasciando libera solo qualche punta di circa sette o otto centrimetri. Fissa il messy bun con lacca e un altro elastico trasparente, a cui poi andrà aggiunto un nastro colorato (o quanti ne vuoi) intorno, legandolo creando un fiocco elegante e della dimensione che più ti piace. Sceglilo di colore rosso o oro in vista delle feste, per non sbagliare, oppure argento luminoso per brillare sotto la luce dei riflettori.