Lacconciatura dei capelli per il giorno del matrimonio è importante tanto quanto l’abito e il marito scelto. Per non sbagliare, abbiamo chiesto consigli a Sabrina Palumbo, hair stylist con una lunga formazione nelle più prestigiose accademie inglesi e fondatrice dei saloni Papalu a Milano, di cui uno appena inaugurato in via Marghera.

Capelli perfetti al matrimonio, gioca in anticipo

Per avere una chioma impeccabile il giorno del sì devi iniziare a curare i capelli qualche mese prima, con impacchi detox in cute così da ossigenare il bulbo e con trattamenti di ricostruzione a base di proteine o collagene per avere capelli lucidi sani e corposi.

L'acconciatura da sposa deve rispecchiare chi sei

L'acconciatura ha un ruolo fondamentale nella visione d'insieme, può arricchire, sdrammatizzare o semplificare, è importante che sia in sintonia con la personalità della sposa e con la scelta dell'abito.

instagramView full post on Instagram

La pettinatura da sposa deve assecondare la natura dei tuoi capelli

Non esiste una regola: lunghi, corti, mossi o lisci, a ogni viso la sua acconciatura! Ma il segreto è assecondare la natura della propria chioma, questa risulta sempre la scelta vincente. Un capello riccio lisciato anche perfettamente rischia di increspare al primo soffio di umidità in una notte d'estate.

La prova dell'acconciatura da sposa: step fondamentale

Un altro segreto è fare una prova dell'acconciatura da sposa il giorno della prova abito: questo permette di avere una visione d'insieme.

I capelli al matrimonio, questione di scelte

La sposa deve pensare alla prova con un certo anticipo ma non prima d'aver scelto l'abito e sopratutto deve evitare di cambiare idea all'ultimo minuto: questo potrebbe solo generare confusione. Un aspetto davvero importante consiste nel potersi vedere con almeno 2-3 acconciature da cerimonia diverse per evitare dubbi e ripensamenti.

Capelli al matrimonio e colore del vestito: odio e amore

Il giorno della prova oltre a considerare la forma del viso non si deve dimenticare che anche una valutazione cromatica è importante: colore dell'abito, della pelle, colore dei capelli... tutto deve essere armonico. Ad esempio, un abito con una nuance cipria rischia di stonare con dei riflessi arancio nei capelli.

Capelli perfetti al matrimonio, lavali il giorno prima

Per un'acconciatura da sposa a prova di tenuta l'ideale è lavare i capelli il giorno prima, in modo che i capelli non risultino scivolosi ed elettrici. Per le spose che temono si sporchino in fretta l'ideale è fare un henné neutro una settimana prima che agirà come detossinante e i capelli saranno corposi e lucidi.