La cura dei capelli in estate è fondamentale per avere una chioma perfetta all year long e abbiamo chiesto qualche consiglio sul tema alla testimonial di Pantene Baby K che, insieme a Chiara Ferragni, è la protagonista non solo della campagna del brand ma anche del video della nuova canzone Non mi basta più aka il tormentone estivo che ci rimarrà in testa proprio come uno shampoo Pantene (semi cit.). Cosa abbiamo scoperto? Bè, che la cantante di Da Zero A Cento è una pro della cura dei capelli e sa bene cosa è meglio per la sua chioma, regalandoci consigli su come proteggerla in estate e su quale tendenza scegliere per spaccare in spiaggia.

Come ti prendi cura dei capelli in estate?

"Io ho i capelli difficili: crespi, ricci dall'attaccatura e molto secchi. Per me è quindi importante idratarli e nutrirli e ad ogni lavaggio utilizzo una maschera per capelli come la nuova Maschera Protezione Cheratina che in estate mi aiuta a non fare diventare la chioma un cespuglio secco!". Quindi prendi appunti: se anche tu hai capelli crespi e secchi e temi l'effetto dell'estate sulla chioma (aka salsedine, raggi solari & co.) la cantante di Non mi basta più Baby K ti consigli di fare una maschera nutriente ad ogni lavaggio. "Io la uso in sostituzione del balsamo, così da far penetrare a fondo la maschera nelle lunghezze, e la lascio in posa molto tempo, avvolgendo la chioma in una cuffia. Faccio così perché il calore agevola i risultati della maschera." Un altro trucco che puoi utilizzare per nutrire i capelli è quello di utilizzare la maschera sulla chioma asciutta, per un trattamento d'urto che rende anche le lunghezze più sfibrate morbide al tatto e nutrite.

capelli pantene baby kpinterest
COURTESY PHOTO

Quale sarà l'acconciatura dell'estate secondo te?

"L'anno scorso la tendenza capelli dell'estate erano le beach waves più strutturate, mentre quest'anno penso che il trend saranno capelli ondulati morbidi, magari creati con le trecce. Io creo questo effetto dividendo le ciocche in quattro parti, stendendo una noce di balsamo sulle lunghezze per disciplinare e dare struttura, e creando infine le trecce. Una volta pronte le lascio in posa molto tempo, magari tutta la notte, e il risultato è a metà tra beach waves e frisé. Amo questo effetto!". Se anche tu vuoi ricreare questo effetto in spiaggia, sappi che ti basterà disciplinare i capelli una coda e intrecciare le lunghezze, magari vaporizzando lo spray al sale marino (+ lo spray per proteggere i capelli dal sole!) e lasciandolo in posa tutto il giorno.

Tu adori sperimentare con tagli e colori. Quale tendenza hai adocchiato ma non hai ancora avuto modo di provare?

"Ti sembrerà strano ma vado sul semplice. Ho avuto una fase blu, ora sono bionda con radici scure ma vorrei riscoprire il mio colore naturale. Io sono castana, bruna precisamente, e mi vorrei vedere con questa tinta ma senza frangia. Sono anni che la porto e quindi sì, opterei per questa combinazione di capelli castani mossi, senza frangia. Può sembrare una scelta poco sopra le righe ma la trovo di grande fascino." E tu?

👇👇👇👇

Avete lanciato una sfida a tema hashatag #EstatePantene #IndossaITuoiCapelli su TikTok. Tu che rapporto hai con questo social?

"Io amo molto la danza, quindi TikTok mi diverte e mi piace, è una piattaforma perfetta per chi fa musica! Quando l'ho scoperto mi ha stupito perché è molto diverso da Instagram e i messaggi e l'attitudine della community è più positiva, fresca... e lo dico, se non facessi la cantante, in un'altra vita vorrei fare la ballerina! La nostra sfida è stato creata dal mio coreografo ed è un balletto di TikTok molto facile da replicare, con la canzone divertente di sottofondo. Sta già avendo tanto successo e sia le mie parti che quelle di Chiara sono facilmente replicabili e mi fa piacere vedere delle ragazze con capelli bellissimi che si scatenano sulle nostre note". Tu hai già provato la sfida TikTok di Pantene con Baby K e Chiara Ferragni? Noi stiamo perfezionando la piega e le mosse per essere pronte a fare lo swish con le lunghezze.

tiktokView full post on Tiktok

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI