Serata da red carpet quella di Londra per i Fashion Awards 2018, e serata in cui prendere appunti per le acconciature 2019. Lunedì alla Royal Albert Hall c'è stata una sfilata di star a cui ha partecipato anche Meghan Markle con il suo pancione e un abito di Givenchy da vera principessa, anzi duchessa. Tra le celeb presenti all'evento c'era tutto il mondo della moda in gran spolvero, tra star del cinema e modelle sulla cresta dell'onda. Un evento così non si perde facilmente. A fare capolino è stata anche Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford e ormai avviata da tempo sulla strada delle passerelle. Buon sangue non mente, del resto.

Per l'occasione si è presentata con un abito da sirena di Alexander McQueen che giocava sul velluto nero e si impreziosiva con piccole cascate in argento lasciando scoperte ad hoc alcune zone nella parte alta del vestito. Per valorizzarlo la modella ha giocato con un'acconciatura che per il 2019 è tutta da copiare: uno chignon con riga centrale che ha messo in mostra il suo lungo collo e, soprattutto, ha dato risalto a quei baby hair che spuntano sulle tempie e che molte volte non sai come gestire. Ecco, Kaia Gerber ti dà l'hairstyle per fare pace con quelle piccole ciocche che sembrano più fastidiose che utili.

Attenzione però, perché non è esattamente lo chignon spettinato che abbiamo visto sulla passerella di Chanel e che è stato il re delle acconciature del 2018. Kaia Gerber per il tappeto rosso infatti ha bandito l'hairstyle casual: ha raccolto le ciocche dietro in modo ordinato in un bun intorno a cui girava una treccia e poi si è concentrata sulla parte anteriore, sia con la riga in mezzo sia con ciuffi lasciati liberi. Il risultato è stata un'acconciatura semplice ma sofisticata in cui i baby hair facevano la parte del leone.

chignon riga centrale kaia gerberpinterest
Getty Images
chignon con riga centrale kaia gerberpinterest
Getty Images

Se hai voglia di replicare lo chignon con riga centrale di Kaia Gerber per metterlo nella tua lista delle acconciature 2019 da sperimentare, ecco un piccolo tutorial:

  1. Lava i capelli per poi asciugarli all'80% e, quando sono ancora umidi, lavora allo chignon. Se hai già fatto lo shampoo di recente prova a spruzzare uno shampoo a secco che regalerà la texture perfetta per fare stare le ciocche in posa.
  2. Dividi i capelli con una centrale e raccoglili in una coda di cavallo a metà nuca.
  3. Prendi una piccola ciocca dalla coda di cavallo e fai una treccia da legare sulla punta con un piccolo elastico.
  4. Prendi una ciambella per chignon e inserisci la coda di cavallo. A quel punto allarga i capelli lungo la ciambella per distribuirli in maniera uniforme.
  5. Avvolgi intorno alla ciambella le punte delle ciocche e infine la treccia in modo che circondi l'intero chignon.

A quel punto come tocco finale libera i tuoi baby hair sulla fronte e sfoggiali con orgoglio. Sono un bellissimo accessorio per la tua nuova acconciatura.