Quando una celebrità fonda un brand di skincare, la cosa più ovvia è pensare che la sua routine di tutti i giorni sia scandita quasi unicamente dai prodotti della linea lanciata sul mercato e promossa sui social a tempo pieno. Basti pensare a Hailey Bieber, la modella e imprenditrice che con Rhode Skin ha dato vita a un fenomeno senza precedenti, ergendosi a opinion leader di riferimento nel settore del beauty. Lo testimoniano i 50,7 milioni di follower su Instagram, nonché la viralità dei trend condivisi su TikTok, di cui la 27enne ha saputo approfittare con arguzia per mettere a punto una strategia di marketing ben precisa.

a person wearing a pink shirt
@haileybieber//Instagram

Dallo Strawberry all'Espresso make-up, fino all'ultimissimo trucco ispirato a Lo schiaccianoci, la logica nascosta dietro ai trend beauty che stagione dopo stagione la it-girl pubblica sui suoi canali è quella di anticipare l'uscita di una qualche novità e creare, ancor prima del lancio, una cassa di risonanza senza paragoni. Eppure, nonostante tutto sembri non essere mai lasciato al caso, non manca di dedicare uno spazio ai suoi essenziali di bellezza al di là di ciò che commercializza. E se ormai tutti sanno che la crema di Weleda e il device a infrarossi sono tra i suoi preferiti, ad aggiungersi alla lista delle sue ossessioni skincare è ora una crema viso che lei stessa, in una storia Instagram, ha definito «life saver».

Tutto sulla crema viso amata da Hailey Bieber

Da brava appassionata di beauty, anche Hailey Bieber, come noi, ama provare e sperimentare con prodotti diversi, avendo ben chiaro però quali sono i must-have da avere sempre con sé per un'azione davvero performante. Uno di questi è la crema idratante Instant Angel di Dieux, brand di skincare americano trasparente e con ingredienti clinicamente controllati, che la moglie di Justin ha descritto come un prodotto «salva vita».

a hand holding a white boxpinterest
@haileybieber//Instagram

Si tratta di un protettore della barriera cutanea dalla formula altamente lipidica e ricca pensata proprio per portare sollievo e riparo alla pelle secca o compromessa, specie nei mesi invernali. Al suo interno si trova un complesso idratante a base di glicerina, urea, sodio PCA, triacetina e altri ingredienti che, mescolandosi, assicurano un'azione umettante nel breve e lungo termine. A questo si aggiunge poi un blend di fitosteroli e acidi grassi liberi al 4%, che imitando lo strato lipidico naturale della pelle, lo rinforza e calma per ripristinare le condizioni di equilibrio della barriera cutantea. All'efficacia idratante, Istant Angel abbina una percentuale di ingredienti ad azione anti-age che vanno a contrastare la formazione di rughe profonde.

Dieux Instant Angel Moisturizer

Instant Angel Moisturizer

Dieux Instant Angel Moisturizer

Compra su dieuxskin.com

Sconsigliata in caso di pelle grassa, dove la texture potrebbe risultare eccessivamente ricca, la crema idratante di Dieux si propone come una delle migliori scelte dell'inverno 2023 e 2024 per contrastare la secchezza e i danni della barriera cutanea che la stagione porta con sé.


    Headshot of Alice Nardiotti
    Alice Nardiotti

    Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

    Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.