Rapido incubatore di tendenze, durante le prima settimane dell'autunno 2023 TikTok ha accolto una nuova ossessione beauty nell'Olimpo dei prodotti del momento. Nota come «cancella occhiaie», la crema di cui tutti parlano sulla piattaforma promette di eliminare le borse sotto gli occhi e le discromie in soli 15 minuti, e regalare dunque allo sguardo un aspetto riposato, disteso e uniforme in tempo record, oltre che con un'efficacia degna dei correttori più coprenti.

tiktokView full post on Tiktok

A rendere il prodotto protagonista del momento è stata @abbythebadassmom con un video pubblicato lo scorso maggio che, mostrando gli effetti portentosi della crema, ha totalizzato più di 20 milioni di visualizzazioni sul social. «Sono un po' scioccata da come le mie occhiaie sono ora. Non c'è nessun filtro sul mio viso in questo momento», racconta l'utente mostrando il prima e dopo e sottolineando come il tutto sia successo in solo un quarto d'ora.

Tutto sulla crema per occhiaie ora in tendenza su TikTok

Nonostante lo avesse pubblicato a maggio, il video è diventato virale solo dopo l'estate, generando una catena di contenuti rivolti a testare e confermare gli effetti miracolosi della crema firmata IT Cosmetics.

Si chiama Bye Bye Under Eye Bags e, come suggerisce il nome, è stata formulata per promuovere un effetto lifting, sgonfiante e uniformante temporaneo piuttosto immediato del contorno occhi. Una volta applicata sulla pelle pulita e detersa come ultimo step della routine di skincare oppure sopra il correttore come top coat, questa va stesa eseguendo un movimento che dall'angolo interno dell'occhio vada verso l'esterno per circa 3/4 volte, poi picchiettata delicatamente e, infine, lasciata agire per 15 minuti. In questo lasso di tempo è fondamentale evitare di contrarre i muscoli del viso (anche semplicemente sorridere o parlare) per non ostacolare l'assorbimento del prodotto.


IT Cosmetics Bye Bye Under Eye Bags

Bye Bye Under Eye Bags
Compra su douglas.it

Sicuramente un prodotto di cui fare tesoro nelle giornate in cui si desidera un aiuto extra per regalare allo sguardo un aspetto riposato (anche quando non lo è), da abbinare sempre alle migliori gestualità e buone pratiche per un contorno occhi luminoso. Il tutto ricordandoci sempre che non c'è niente di male nel mostrarle, valorizzarle o trasformarle in un tratto distintivo come hanno fatto anche Kaia Gerber e Carolina Crescentini.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.