Vai al contenuto

Sulle piste da sci o in città, sono queste le migliori creme con spf dell'inverno

Perché sì, è necessario proteggere la pelle dal sole anche durante i mesi freddi

Di
preview for Perché l'autunno è il momento perfetto per iniziare a usare il retinolo

L'ultimo servizio firmato Nadia Lee Cohen con Kim Kardashian ci ricorda che la crema solare va messa anche d'inverno. L'uso della protezione dai raggi UV e dall'inquinamento trova sostegno nei numerosi articoli a base scientifica che, al di fuori delle logiche di marketing, confermano il rischio a cui è sottoposta la pelle anche nella stagione più fredda dell'anno. Come scrive la Skin Cancer Foundation, «i raggi UVB possono bruciare e danneggiare la pelle tutto l'anno, soprattutto ad alta quota e su superfici riflettenti come neve o ghiaccio. La neve riflette fino all'80 percento della luce UV del sole, quindi i raggi ti colpiscono due volte, aumentando ulteriormente il rischio di cancro della pelle e invecchiamento precoce. I raggi UVA rimangono costanti durante tutto l'anno e possono penetrare attraverso le nuvole e la nebbia. I raggi UVA possono anche penetrare nel vetro, quindi è ancora possibile danneggiare la pelle mentre trascorri una luminosa giornata invernale al chiuso». Ai raggi solari si combina il potere nocivo delle polveri sottili che permeano l'aria delle città, da cui proteggersi debitamente impiegando tutti i giorni prima di uscire di casa una crema con spf che consenta alla pelle di creare sulla superficie un film che impedisce a queste polveri di attaccarsi ai tessuti. Che si trascorra il weekend sulle piste o si rimanga nella giungla urbana, il diktat quotidiano rimane sempre lo stesso: mai uscire di casa senza aver messo prima l'spf. Cosmopolitan vi guida alla scoperta delle migliori creme con protezione solare di cui fare tesoro nell'inverno 2023, qualsiasi sia la necessità principale della vostra pelle.


Leggi anche

Perché la bellezza al naturale è solo l'ennesimo canone estetico che tormenta la Gen Z

Cosa racconta la tendenza Girl Dinner e perché può diventare problematica

Charlotte Tilbury Creme con spf per l'inverno: il primer protettivo

Creme con spf per l'inverno: il primer protettivo
Compra su charlottetilbury.com

Per chi non sa dire di no al trucco e nemmeno all'spf, il primer con protezione 50 di Charlotte Tilbury è il prodotto su cui puntare nell'inverno 2023. La texture leggera arricchita con acido ialuronico e il finish satinato assicurano al viso un filtro schermante contro gli agenti esterni massimizzando la durata del make-up, riducendo l'aspetto dei pori e, infine, dando alle pelle un aspetto ben rimpolpato.

Shiseido La crema solare migliore dell'inverno 2023 per andare a sciare

La crema solare migliore dell'inverno 2023 per andare a sciare

Se si è amanti degli sport sulla neve, non si dovrebbe mai prescindere dall'uso della crema con spf. Che si vada sugli sci o sullo snowboard, la cosa migliore è affidarsi a una crema adatta alle attività sportive, che sia quindi tanto protettiva che resistente a acqua e sudore come la Sports BB di Shiseido.

MIAMO La migliore crema con spf dell'inverno 2023 per pelli sensibili

La migliore crema con spf dell'inverno 2023 per pelli sensibili

Formulata appositamente per le pelli sensibili che, soprattutto d'inverno, tendono a presentare arrossamenti sul viso. Così, la crema con spf 50 di MIAMO Redness Defence agisce sulle discromie riportando uniformità all'incarnato, proteggendolo al contempo dai radicali liberi e dai danni promossi da inquinamento e raggi UV.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Chanel Protezione solare d'inverno 2023: la migliore per la città

Protezione solare d'inverno 2023: la migliore per la città

Chi vive in città, oltre a proteggersi dai raggi UV, ha come priorità quella di difendere la pelle dalle aggressioni dell'inquinamento, le polveri sottili e, di conseguenza, l'ossidazione delle cellule e la relativa comparsa di radicali liberi. Per farlo, una delle migiori opzioni anche d'inverno rimane la crema con spf 50 UV Essentiel di Chanel.

Dermalogica La crema con spf ad azione idratante per l'inverno 2023

La crema con spf ad azione idratante per l'inverno 2023

Opaca e indebolita da agenti climatici avversi quali freddo, vento e sbalzi termici, la pelle d'inverno potrebbe aver bisogno di maggior idratazione e con cui rinforzare la barriera curanea e dare un aspetto rimpolpato e uniforme all'incarnato. La PowerBright Moisturizer di Dermalogica sfrutta una miscela di alghe rosse e marroni, estratti botanici e acido ialuronico per fare tutto ciò e tutelare la pelle dalla comparsa di macchie e discromie.

Dr. Barbara Sturm Tra le migliori creme con spf dell'inverno, la protezione solare anti-età

Tra le migliori creme con spf dell'inverno, la protezione solare anti-età

Più che una crema, un siero ibrido e performante mirato, da una parte, a fare da schermo contro le aggressioni promosse dai raggi UV e dall'inquinamento e, dall'altra, a rimpolpare, nutrire e idratare a pelle apportando benefici antiossidanti e calmanti. Grazie alle Sun Drops della Dr. Barbara Sturm, la pelle gode di un trattamento due in uno altamente efficace ad azione anti-età.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.  

Viso e Corpo

pori dilatati rimedi

Guida allo shopping dei prodotti per pori dilatati

application, calendar

I migliori sieri al retinolo

labbra

Scrub per le labbra per la bellezza della bocca

a young women receiving facial beauty treatment in a beauty spa

Tonico o astringente? Guida alla scelta

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito