Dare il benvenuto all’anno nuovo significa anche indagare e abbracciare le tendenze che lo segneranno, tra un possibile ritorno dell’indie sleaze o l’ennesima probabile conferma dell’estetica Y2K. Le previsioni delle celeb aiutano a riordinare le idee, offrendo gli spunti beauty migliori anche in fatto di unghie. Queste sono le manicure delle star da ammirare e da riprodurre nel 2024.

Smalto rosso: come sempre, ma diverso

tendenze unghie 2024 celebpinterest
@lalalalisa_m//Instagram
Dal profilo Instagram di Lalisa Manobal, Lisa delle Blackpink

Un sogno estetico ricorrente: questa manicure tradizionale si rinnova costantemente, e le celebrità ci mostrano come. Lalisa Manobal delle BLACKPINK sceglie pennellate decise e lucide di rosso veneziano su lunghe unghie a punta. Ciò che cattura l’occhio e lo ipnotizza è un dettaglio 3D prezioso: una piccola perla, applicata su ogni unghia. Per una manicure ad alto impatto girly.

smalto rosso
Smalto rosso

Dior

Acquista ora

Douglas
crema mani e unghie
Crema mani e unghie
Nuxe
gel coat
Gel coat
Chanel

Mix and (mis)match

tendenze unghie 2024 celebpinterest
@ayoedebiri//Instagram
Dal profilo Instagram di Ayo Edebiri

Ayo Edebiri conferma anche per il 2024 la tendenza degli ultimi anni a variare, abbinare, mescolare pattern, stili e design diversi in un’unica manicure. La mismatched manicure dell’attrice simboleggia le nail art attraverso cui esprimere la propria personalità creativa. Si ritaglia un lembo da TikTok e uno dalla tradizione: su un’unghia realizzate un’Aura nail applicando una stellina, su un’altra reinventate la french utilizzando lo smalto blu per le tip. Uno strato di toap coat e il gioco è fatto

perline nail art
Perline nail art

Memofynd

Acquista ora

gel colla
Gel colla

Passione Beauty

Acquista ora

Passione beauty
polvere cromata unghie
Polvere cromata perla

Come una notte stellata

tendenze unghie 2024 celebpinterest
@chiaraferragni//Instagram
Dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

La manicure di Chiara Ferragni, blu navy e a effetto flash, racchiude in una mano la poesia del cielo notturno. A noi ricorda “La notte stellata” di Van Gogh, con le sue pennellate nervose e materiche: su strati di smalto blu. Per riprodurre la nail art dell’influencer cimentatevi a disegnare luna e stelle con appositi gel dorati per decori stamping e pennellini, o, più semplicemente, applicando appositi adesivi.

adesivi unghie
Adesivi per unghie cielo

Irikdescia

Acquista ora

smalto blu flash
Smalto semipermanente blu flash

Néonail

Acquista ora

NEONAIL
gel decori unghie
Gel per decori oro

Néonail

Acquista ora

NEONAIL

Palette tortora

tendenze unghie 2024 celebpinterest
@kendalljenner//Instagram
Dal profilo Instagram di Kendall Jenner

Lo smalto grigio è il nuovo nude. Tonalità come l’antracite, il greige e il tortora si scelgono per un look tranquillo e raffinato, ma diverso dal solito. Conquistata dalla nuance è anche Kendall Jenner, che sfoggia unghie in palette cemento tendente alla carta da zucchero. Per mani ancora più soffici, coccolatevi con il siero pre e post manicure.

smalto grigio
Smalto grigio
OPI
siero pre post manicure
Siero pre e post manicure
KIKO Milano
smalto grigio
Smalto grigio
CATRICE

Simboli e disegni

tendenze unghie 2024 celebpinterest
@rosevillain//Instagram
Dal profilo Instagram di Rose Villain

Sulle ricostruzioni XXL e a sfondo bianco, si possono incidere frasi e statement. Rose Villain sceglie l’iconico simbolo dei cappellini da baseball dei New York Yankees, un capo dal valore culturale immenso, amato da celeb come Jay Z che li canta in Empire State of Mind. La rapper ne riproduce il logo, celebrandone l’immaginario, attraverso una nail art semplice ma d’impatto. Anche voi potete fare lo stesso, utilizzando una penna apposita.ù

smalto bianco
Smalto bianco
Essence
penna nail art
Penna nail art
KIKO Milano
smalto bianco
Smalto bianco

Sephora Collection

Acquista ora

Sephora
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.