Conoscere alcuni segreti di bellezza può essere utile quando si vuole migliorare il proprio aspetto senza ricorrere all'utilizzo della chirurgia estetica. Dopo aver studiato a fondo il beauty hack più amato dalle celeb per rimpolpare le labbra senza bisturi, è arrivato il momento di parlare di un altro trucchetto capace di ringiovanire il viso e dimostrare qualche anno in meno. Il segreto è racchiuso nell'utilizzo di un solo prodotto capace di far ottenere un effetto lifting al viso da realizzare comodamente a casa.

Come fare il lifting al viso a casa, ecco il segreto di bellezza facile e veloce

come fare lifting al viso a casa trucchipinterest
zoranm//Getty Images

Quando si parla di trucco effetto lifting si pensa immediatamente al contouring, la famosa tecnica che permette di enfatizzare i punti di forza attraverso giochi di luce. La magia per eseguire un contouring perfetto avviene quando si completano i tre step di cui è composta questa tecnica super amata dai make up artist più famosi al mondo: ombreggiare, scolpire e illuminare. Ecco, adesso dimenticate i tanti prodotti utilizzati e i molteplici passaggi che servono per realizzare un contouring a regola d'arte, la nuova frontiera del make up effetto liftante passa attraverso un solo prodotto. Alla voce dei verbi scolpire e ringiovanire, troviamo il segreto di bellezza facile e veloce che arriva direttamente da Instagram, capace di cancellare i segni del tempo all'istante, illuminare e creare una sorta di lifting istantaneo, da cui prendere ispirazione e copiare subito.

Make up effetto lifting, la matita bianca per sollevare e illuminare il viso

Senza ricorrere a un intervento vero e proprio di lifting al viso per risollevare gli zigomi e le guance, il sogno di rimodellare il proprio volto diventa finalmente realtà grazie a uno speciale tutorial diventato virale su Instagram. Realizzato dall'influencer appassionata di make up Daphne Sierrat, il prodotto protagonista di questo make up effetto lifting è una matita bianca che dona definizione e illumina il viso. Dopo aver applicato il correttore e il fondotinta, con la matita si vanno a creare delle linee verticali dal basso verso l'alto a partire da alcuni dei punti strategici del volto che andranno valorizzati per ottenere un aspetto più scolpito: dall'angolo esterno della bocca, dall'ala nasale, dal bordo ciliare inferiore e infine dall'arcata sopracciliare. Con un pennello si andrà a sfumare fino a ottenere l'effetto lifting desiderato che si traduce in un volto fresco e radioso: gli zigomi e le guance appariranno immediatamente più sollevati mentre la palpebra avrà un aspetto meno stanca e maggiormente luminosa.

Le migliori matite bianche da acquistare ora

KIKO Milano Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil | Matita Duo Illuminante Contorno Occhi

KIKO Milano Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil | Matita Duo Illuminante Contorno Occhi

KIKO Milano Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil | Matita Duo Illuminante Contorno Occhi

8 € su Amazon

IMPALA Matita per occhi waterproof cremosa, colore bianco intenso n°320, a lunga tenuta

Matita per occhi waterproof cremosa, colore bianco intenso n°320, a lunga tenuta

IMPALA Matita per occhi waterproof cremosa, colore bianco intenso n°320, a lunga tenuta

Bourjois Matita Occhi Morbida Effetto Matte a Lunga Durata, 52 Disco Ball

Matita Occhi Morbida Effetto Matte a Lunga Durata, 52 Disco Ball

Bourjois Matita Occhi Morbida Effetto Matte a Lunga Durata, 52 Disco Ball

Ora in sconto del 21%