Vai al contenuto

Come mettere il blush, tutte le tecniche più trendy

Tutti i segreti e i consigli per imparare come mettere il blush per un risultato a prova di errore

Di
preview for Iniziare dal blush per un trucco perfetto

Il blush è irrinunciabile se si desidera un viso luminoso effetto bonne mine. Ma come sceglierlo e come mettere il blush? Noi vi sveliamo tutti i trend del momento per un makeup alla moda!

Il blush va scelto e applicato nel modo più adatto al proprio viso.

Le pelli secche possono puntare su un blush in crema, le pelli miste e grasse invece dovrebbero puntare su una texture in polvere meglio a effetto mat.
Per un effetto dewy il must è un blush effetto luminoso.

Come mettere il blush, gli errori da non fare

L’errore più classico? Applicare il blush sulle occhiaie perché le evidenziereste. Evitate di mettetelo sotto ai pomelli delle guance: rischiereste di dare l’impressione di un viso poco tonico.

Non mettete una quantità eccessiva di prodotto e soprattutto usate il pennello per sfumarlo perfettamente in modo che l'effetto sia il più possibile naturale.

Come mettere il blush, i trend

Anche l’applicazione del blush è una questione di trend. La più di tendenza del momento? Quella a effetto lifting.
Per realizzarla e scoprire come applicare il blush per un effetto lifting occorre posizionare due dita vicino al naso verso l’alto.

Il blush andrà applicato partire dalla distanza segnata dalle vostre dita.

Altra applicazione che sui social e tra le celebrities spopola e piace tantissimo èl'pplicazione a W, che stabilisce che il blush sia applicato tracciando sul viso una lettera "w" iniziando l'applicazione dalla tempia e si ricongiunga all’altra passando dal ponte nasale. In questo modo si riproduce perfettamente un effetto raggi del sole e di lieve abbronzatura.

Se vi piace l'effetto glow applicate un blush illuminante su un fondotinta luminoso.

La sera potete osare e caricare un po’ di più il colore.

Ecco alcuni blush selezionati per voi

Soft Pinch Rare Beauty

Soft Pinch Rare Beauty

Soft Pinch Rare Beauty

28 € su Sephora Italia
Credit: Courtesy

Il Blush Soft Pinch Rare Beauty si trova sempre tra i prodotti più trendy perché è facile da applicare per un colorito glow effetto naturale. Disponibile may o luminoso in una gamma di colori adatti a tutte e a tutti i tipi di pelle permette un makeup facile e chic. Si applica con i polpastrelli o con il pennello e l’effetto è super naturale e luminoso.

Colorful Blush Sephora Collection Sephora

Colorful Blush Sephora Collection Sephora

Colorful Blush Sephora Collection Sephora

Credit: Courtesy

Colorful Blush Sephora Collection Sephora è presente in una gamma di colori adatti a tutti i tipi di pelle. Tra tante tonalità e tanti effetti da quelli più delicati a quelli più pop è facile ottenere il risultato makeup che si desidera. Texture setosa e colore vibrante sublimano l’incarnato con naturalezza.

Kiko Unlimited Blush Kiko

Unlimited Blush Kiko

Kiko Unlimited Blush Kiko

Credit: Courtesy

In polvere compatta vellutata e pigmentata questo blush di Kiko in tante tonalità ed effetti da luminoso a mat dona a ogni colorito in modo facile e naturale. Easy nell'applicazione è confortevole sulla pelle, facile da usare e contiene specchietto, dura fino a 12 ore per un makeup luminoso e versatile. Con l'iscrizione a Amazon Prime hai la consegna gratuita in un giorno inclusa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Velvet Touch Creamy Blush Stick Kiko

Velvet Touch Creamy Blush Stick Kiko

Velvet Touch Creamy Blush Stick Kiko

Credit: Courtesy

Questo blush in stick è un prodotto straordinariamente comodo, versatile e facilissimo da usare. Perfetto nella sua gamma così ampia di tonalità e di effetti ha un finish morbido e luminoso. Confortevole, comodo e pratico permette di definire i lineamenti e scolpirli donando al viso un tocco di colore perfettamente naturale.

Face 10 Blush Brush

Face 10 Blush Brush

Face 10 Blush Brush

Credit: Courtesy

Perfetto per mettere il blush questo pennello blush Kiko permette di ottenere un risultato makeup professionale senza sprechi di prodotto: per un effetto professionale è però adatto a tutti, anche a chi è meno pratica. Grazie alla sua forma e alla morbidezza delle sue setole infatti il risultato è preciso e naturale, per esaltare i tratti e dare al viso un tocco di colore.

Real Techniques EcoTools Pennello da Trucco per Blush

Real Techniques EcoTools Pennello da Trucco per Blush

Real Techniques EcoTools Pennello da Trucco per Blush

Credit: Courtesy

Questo pennello per blush è pratico, comodo e facile da utilizzare. Morbido, vegan, con setole sintetiche morbide, soffici e della perfetta dimensione per applicare il prodotto nel modo più delicato, permette un makeup molto facile e naturale. Con l'iscrizione a Amazon Prime hai la consegna gratuita in un giorno inclusa.

Headshot of Giulia Paola Stolfa
Giulia Paola Stolfa
Senior Beauty Editor

Giornalista e beauty editor, dal 2004 scrivo di beauty e wellness: make up, skincare e well being per me non hanno segreti! Amo scrivere: ho pubblicato un romanzo e diversi racconti.  Mi appassionano i trekking nella natura finlandese e la vivacità di Berlino. Nel tempo libero mi dedico all’illustrazione digitale.    

Linkedin

Trucco viso

lentiggini finte

Le lentiggini finte dettano (ancora) tendenza

blue eye of beautiful woman

Prodotti beauty virali su TikTok disponibili

a person with the hand on the chin

Questo è lo stick per le occhiaie virale su TikTok

ragazza che viene truccata

Le più belle eyeshadow palette da donare a Natale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito