Che si tratti della conseguenza di una notte brava, di un periodo di stress o di semplice predisposizione genetica, se come eliminare le occhiaie è la tua prima preoccupazione appena sveglia la mattina, seguito dalla ricerca del correttore giusto per te allora hai decisamente bisogno di un correttore occhiaie effetto camouflage. Uno sguardo stanco, con occhiaie scure, violacee e infossate è il più grande nemico della tua bellezza e, spesso, nemmeno il miglior trattamento contorno occhi può aiutarti a eliminare occhiaie marroni e profonde. Non c’è niente, però, che un buon correttore per occhiaie e borse in armonia con il tuo tipo di pelle e di occhiaia non possa risolvere. Se non vedi l’ora di sbarazzarti per sempre delle tue occhiaie, non perderti i nostri consigli sui correttori colorati per cancellare persino occhiaie nere e scavate.

COME ELIMINARE LE OCCHIAIE INFOSSATE, IL CORRETTORE CHIARO PER DARE LUMINOSITÀ

L.A. Girl LA GIRL Pro Conceal

LA GIRL Pro Conceal

L.A. Girl LA GIRL Pro Conceal

9 € su Amazon
Credit: amazon

Identikit delle occhiaie infossate: zona perioculare dall'aspetto scavato e, generalmente, molto scura che fa apparire la palpebra superiore gonfia e gli occhi pare quasi scompaiono sotto l’arcata sopraccigliare. Per eliminare le occhiaie scavate serve quindi riequilibrare i volumi con un sapiente gioco di luci ed ombre e, perciò, servirà utilizzare un correttore occhiaie chiaro per illuminare l’area. Il segreto per un trucco occhiaie infossate efficace, infatti, è rendere l’angolo interno dell’occhio - solitamente vittima di occhiaie scure che si riflettono anche sulla parte inferiore del contorno occhi - un punto luce che rimpolpi l’area.

COME ELIMINARE LE OCCHIAIE VIOLACEE, IL CORRETTORE GIALLO

Pupa Milano Pupa cover crema correttore, n. 007 giallo

Pupa cover crema correttore, n. 007 giallo

Pupa Milano Pupa cover crema correttore, n. 007 giallo

Credit: amazon

Le discromie come le occhiaie violacee e blu sono spesso causate da vene molto visibili e superficiali, perciò, puoi provare a nasconderle con un correttore giallo da applicare picchiettando delicatamente sulla zona per riattivare la circolazione e coprire le occhiaie velocemente. Trattandosi di un colore piuttosto forte, dovrai prestare molta attenzione alle quantità: se la texture è liquida, ad esempio, lascia il correttore occhiaie in posa prima di stenderlo per essere certa di usare solo ed esclusivamente la quantità necessaria.

COME ELIMINARE LE OCCHIAIE MARRONI, IL CORRETTORE ARANCIONE EFFETTO CAMOUFLAGE

Rimmel #Insta correttore & correct palette

#Insta correttore & correct palette

Rimmel #Insta correttore & correct palette

Credit: amazon

Se hai la pelle olivastra o scura, avrai notato che le tue occhiaie sono marroni e, probabilmente, piuttosto pronunciate. In questo caso, la teoria dei colori non può aiutarti nella scelta del correttore occhiaie coprente adatto, perché non si tratta di un colore primario che può essere annullato dal suo complementare. Come eliminare occhiaie marroni, nere o molto scure? I prodotti devono essere a base di pigmento arancione e possibilmente dalla texture cremosa e coprente: il correttore giallo o arancio, infatti, è l’unico che può annullare la zona d’ombra marroncina sotto gli occhi, tipica delle carnagioni scure.

COME ELIMINARE LE OCCHIAIE SCURE E NERE, IL CORRETTORE ROSA CONTRO LA CARNAGIONE SPENTA

Technic Colour Fix, palette di correttori in crema, 8 tonalità

Colour Fix, palette di correttori in crema, 8 tonalità

Technic Colour Fix, palette di correttori in crema, 8 tonalità

Credit: amazon

I segni della stanchezza possono manifestarsi anche sotto forma di colorito grigio e spento con occhiaie scure o nere. Per donare nuova luminosità a tutta la zona perioculare, affidati a un correttore occhiaie rosa da utilizzare miscelato anche al contorno occhi, così da poter trattare pallore e attenuare con il trucco occhi stanchi e gonfi, evidentemente cerchiati di nero. Il pigmento rosa è indicato anche per contrastare il giallo di un incarnato spento: usalo per dare luce allo sguardo dopo una nottata di bagordi.

COME ELIMINARE LE OCCHIAIE PROFONDE, IL CORRETTORE ARANCIATO PER OCCHIAIE E BORSE

MAYBELLINE Correttore Liquido con Bacche di Goji e Haloxyl

Correttore Liquido con Bacche di Goji e Haloxyl

MAYBELLINE Correttore Liquido con Bacche di Goji e Haloxyl

Credit: amazon

Quando si tratta di come eliminare le occhiaie profonde, per prima cosa sarà necessario occuparsi delle borse sotto gli occhi. Cerchi un rimedio express per sgonfiare il contorno occhi? Prova a mettere un cucchiaino da caffè in freezer e poi applicalo in corrispondenza delle borse. In questo modo, il freddo aiuterà a decongestionare l’area e ti permetterà di realizzare un trucco occhi anti-occhiaie con un correttore aranciato che contrasti il bluastro tipico degli occhi cerchiati. C’è un’unica regola quando si parla di color correcting: il correttore colorato deve essere steso solo sul solco orizzontale che definisce l’occhiaia e non oltre, altrimenti potrai dire addio all’effetto camouflage.