Delicate e femminili, le unghie azzurre e bianche sono perfette per l’estate, quando i colori pastello e le tonalità più luminose arrivano a tingere abiti, capelli e persino la manicure. Ma sarebbe sciocco relegare una nail art con un tale potenziale alla sola bella stagione, anche perché il bianco e l’azzurro sono anche i colori della neve, del cielo che promette pioggia, del ghiaccio e quindi anche dell’inverno! Se d’estate punteremo più su un look delicato e girly, quando le temperature scendono anche la nostra manicure si fa più algida – e in questo gli smalti bianchi e azzurri ci aiutano molto. Scopriamo quali sono le inspo più cool in fatto di manicure bianca e azzurra per ogni stagione.

Unghie azzurre e bianche degradè

Se vi piace sfoggiare un look unico ma non avete tempo, né le capacità, per dedicarvi a complicate nail art, la soluzione è più semplice di quanto possiate pensare. Vi basterà optare per una manicure degradè che dal bianco passa all’azzurro. La prima unghia quindi sarà bianca, la seconda bianco sporco, la terza di un pallidissimo azzurro pastello, la quarta cerulea e la quinta azzurra. Ecco un look colorato e chic da sfoggiare in ogni stagione.

pinterestView full post on Pinterest

French manicure bianca e azzurra

La french manicure seduce in ogni stagione, da quella più classica a quella più colorata e sbarazzina. Optando per un french azzurro possiamo ottenere un look sofisticato e sobrio, da personalizzare poi con un pizzico di bianco (per dettagli e decorazioni). Aggiungiamo un tocco invernale con piccole nail art bianche che ricordano i fiocchi di neve e di ghiaccio per un effetto chic e cozy.

Unghie bianche e azzurre effetto maglione

Un altro modo di aggiungere un tocco invernale alla manicure bianca e azzurra, è quello di optare per una stampa effetto maglione. Si può riprodurre modellando il gel, oppure sfruttando uno dei tanti stencil che ci sono in commercio. La sweater texture è perfetta per le giornate più fredde, e per aggiungere un tocco di stile alla nostra solita nail art.

nail art bianca e azzurrapinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

Perfetta per un look delle feste, o semplicemente per apportare un po’ di luminosità e allegria all’inverno, la manicure bianca e azzurra ricca di strass e brillantini è davvero luxury e super luminosa. Potete optare per smalti glitterati, l’applicazione di strass e pietre colorate, e così via: la regola è una sola, ovvero splendere di luce propria!

Unghie bianche con nail art azzurra

Semplici, delicate e sobrie, le unghie bianche con nail art azzurra sono ideali per qualsiasi occasione. Dipingiamo le unghie di un total white che sarà la base per le nostre decorazioni azzurre. Possiamo scegliere un simbolo dell’inverno come il fiocco di ghiaccio per esempio, o puntare su qualcosa di più romantico per enfatizzare le vibes romance di questa manicure. Cuoricini, stelline e piccoli fiori: tutto è concesso! Basta un po’ di fantasia e un minimo di manualità (in alternativa, potete utilizzare degli sticker azzurri per unghie e completare la manicure in un batter d’occhio).

Unghie azzurre e bianche effetto marmo

Le marble nails sono un must da mesi ormai, quindi perché non provarle in bianco e azzurro? Iniziate con una base più chiara, poi passate all’effetto marmo con l’azzurro. E poi ricrearle è davvero divertente: vi basterà munirvi di un bicchiere d’acqua, dentro cui immergere gocce di smalto (azzurro in questo caso). Divertitevi a scomporre le gocce, che andranno a creare un gioco sinuoso che, una volta stampato sull’unghia tramite immersione della stessa, darà vita a un effetto marmo di classe e glam. Potete ricreare l’effetto su tutte le unghie, oppure sceglierne solo un paio e dipingere le altre in bianco o in azzurro.

Unghie azzurre e bianche con nail art

Questi due colori si sposano perfettamente insieme, per cui potete divertirvi a creare le nail art più originali e creative. Per un effetto delicato, fate una base color carne per poi aggiungere dettagli con l’azzurro e il bianco. Potete creare disegni e decorazioni, come fiori, nuvole, piccoli simboli e così via. Oppure dar vita a nail art astratte, tracciando linee sinuose sull’unghia o aggiungendo macchie di colore qua e là. Provate anche la nail art geometrica, da quella squadrata ed elegantissima a quella tondeggiante e morbida. Il tocco finale? Aggiungete dei piccoli brillantini per enfatizzare il disegno e dare un twist shiny alla manicure.