Novembre, tempo di pensare alla nail-art dell'inverno 2019 e ai colori sulle unghie. Lo smalto da scegliere per la stagione ti stupirà. Preparati, infatti, a nuance scure che giocano con le sfumature mattone e tonalità castagna, arrivando fino alle unghie nere ma non dimenticare l’evergreen che funziona in ogni stagione, le unghie rosse laccate e brillanti. Lasciamo quindi all’estate le unghie corallo o pastello, questo inverno la regola da seguire sono le unghie semplici, monocolor senza particolari colorazioni e dalla forma naturale, ma dall’animo dark.

Le unghie dell'inverno 2019, il colore mattone

Intramontabile, il colore mattone sulle unghie rimane un must della stagione fredda, conquistando le passerelle di Londra e New York durante le sfilate autunno / inverno 2018-2019. Elegante e ideale per le unghie corte, questa tonalità sfina le dita e le rende più affusolate, provare per credere.

instagramView full post on Instagram

Le unghie dell'inverno 2019, il colore tortora

Ideale sia come base per le unghie in gel o per la ricostruzione unghie più minimal e chic, le sfumature del marrone cioccolato sono le compagna ideali della nail-art dei mesi più freddi e, punto bonus, si abbinano alla perfezione a tutti quei maglioni color senape che hai nell’armadio.

Le unghie dell'inverno 2019, il colore bordeaux

Un po’ punk e un po’ alta moda, lo smalto bordeaux è la giusta scelta se sei alla ricerca di uno dei colori per unghie più cangianti di stagione che adatta la sua allure al tuo outfit. Maxi dress informale e anfibi? Le unghie con smalto bordeaux ti regalano un pizzico frizzante. Look modaiolo da mille e una notte? Lo smalto in gel di questa nuance sono il tocco di glam che accende la tua manicure.

Le unghie dell'inverno 2019, il colore nero opaco

L’inverno ama le tonalità dark e i colori per le unghie più rock and roll sono nelle sfumature di nero, dal petrolio al night sky black. Ribelle sulle unghie corte ed elegantissimo sulle unghie a mandorla più lunghe, lo smalto nero sarà uno dei protagonisti di stagione. Il tocco in più? Abbinalo a gioielli argento per far risaltare il colore e avere mani curatissime.

Le unghie dell'inverno 2019, il colore rosso brillante

Se vuoi unghie colorate che non passano mai di stagione, il rosso è il colore da scegliere e amare anche in inverno. Sexy se scegli una nuance luminosa, glam ed elegante se opti per una tonalità più scura, le unghie con lo smalto rosso sono la firma mediterranea alla tua manicure. Semplice ma sempre vincente.

Le unghie dell'inverno 2019, il colore blu elettrico

Dopo un’estate che ha prediletto l’azzurro e le unghie pastello, le tendenze nail-art dell’inverno prende spunto dall’oceano profondo con la tonalità più scura del blu e la porta sulle unghie, rivestendole di mistero e facendole sembrare sempre diverse in base alla luce. Win-win per quel primo appuntamento in cui non vuoi svelare tutte le tue carte.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.