I tatuaggi mini sono un trend amatissimo perché sono piccoli, carinissimi e molto discreti, il perfetto compromesso se vuoi farti un tatuaggio ma non vuoi che abbia un impatto imponente sul tuo corpo.

Le parti del corpo su cui puoi fare questi tatuaggi sono tantissime e dipendono soprattutto dal gusto personale, ma ora, questo trend è approdato anche dove non avremmo mai pensato: sulle unghie. Sì, hai capito bene, puoi farti tatuare le unghie, proprio come se ti stessi tatuando una qualsiasi altra parte del corpo. Uno dei prima a far approdare questo trend su Instagram è stato il tatuatore di celeb Jon Boy, che ha tatuato anche Bella Hadid, Kendall Jenner e Justin Bieber.

instagramView full post on Instagram

Il vantaggio di questi mini tatuaggi è che, a differenza di quelli realizzati sulla pelle, sono indolori, perché l'inchiostro viene iniettato sullo strato più superficiale e duro dell'unghia. In più non sono del tutto permanenti, ma vanno via man mano che l'unghia cresce e quindi possono durare dai quattro ai sei mesi. Insomma sono perfetti se non hai mai avuto il coraggio di fare un tatuaggio per paura del dolore o per paura di pentirtene!

Jon Boy ha spiegato a Seventeen.com che secondo i suoi clienti la sensazione che si prova durante un nail tattoo è "la stessa di quando si rimuove lo smalto semipermanente", aka anche se hai la soglia del dolore bassissima puoi farcela. Il tattoo artist raccomanda anche di affidarti ad un tatuatore che ha già eseguito questa procedura perché "I tatuaggi sulle unghie richiedono molta più concentrazione e precisione. Dal punto di vista del tatuatore, è completamente diverso dal tatuare la pelle, perché la superficie ha irregolarità ed è più dura", ha spiegato.

In ogni caso, il 2018 ci ha già portato una bella novità per i tattoo lovers e il trend dei mini tatuaggi sulle unghie è davvero adatto a tutte, fifone incluse!

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.