Oltre che diva musicale, Ariana Grande è nota anche per la sua passione nel mondo del beauty. La cantante, appena tornata sulla scena con il nuovo singolo "yes and?", ormai da anni ha lanciato la sua linea di bellezza, r.e.m. beauty, ma, cosa ancora più interessante, è una vera e propria icona di stile in questo campo. Le sue acconciature e le sue idee per il trucco sono infatti spesso virali sui social network – su tutte si ricorda la coda glitterata, tra creator e appassionati che provano a ricostruirne l'effetto. Se già da anni su TikTok si contano numerose clip che mostrano come riprodurre la codina del suo eyeliner classico; nel 2024, iniziano a comparire quelle che emulano la nuova versione, signature e grafica, del trucco occhi della Popstar; che ci si aspetta di vedere ovunque nei prossimi mesi.

instagramView full post on Instagram

Trucco occhi inverno 2024, l'eyeliner grafico di Ariana Grande è cool

trucco occhi inverno 2024 come fare eyeliner grafico ariana grandepinterest
@arianagrande//Instagram
Dal profilo Instagram di Ariana Grande

Quando si parla di eyeliner grafico, si intende una modalità di stesura del prodotto che si rifà all'uso del grafismo, ridisegnando lo sguardo con segni, onde e linee inaspettate, volte a decorare le palpebre in modo differente rispetto a quello più diffuso tradizionalmente. Si tratta di un'evoluzione del Cat-eye, che Ariana Grande (ma non solo) ha sperimentato negli ultimi tempi e che sempre di più convince il mondo del beauty, dalle fashion week, ai look delle celebrità e allo streetstyle. Questo trucco occhi può assumere geometrie differenti e attualizzare qualsiasi tonalità di una tavolozza. Per riprodurre quello della popstar, che da un po' di tempo propone attraverso i suoi canali social senza che passi inosservato dagli appassionati di beauty, bisognerà munirsi di precisione, pazienza, ma soprattutto conoscere alcuni trucchi.

Come mettere l'eyeliner per realizzare il trucco occhi di Ariana Grande

Il primo passaggio per realizzare il trucco occhi grafico di Ariana Grande è semplice (per quanto possa essere semplice mettere l'eyeliner): con un un eyeliner nero, infatti, si partirà disegnando le classiche linee che ricoprono la rima cigliare esterna della palpebra superiore, per poi ultimare anche la coda del cat-eye. Da qui, si inizierà a riprodurre la parte grafica (e ovverosia quella per cui serve ancora più esperienza), stendendo l'eyeliner, in penna o liquido che sia, in direzione delle tempie e disegnando una lunga linea che arriva quasi a sfiorarle. Dopodiché, si invertirà la rotta creando un angolo acuto, e facendo proseguire la linea, in questo momento un po' piò ondeggiante, appena sotto le sopracciglia. Questa nuova linea verrà modellata sull'andamento della piega presente tra arcata sopraccigliare e palpebra, e si concluderà appena sopra l'inizio del naso. Per ottenere l'effetto sfumato della popstar, il consiglio è quello di utilizzare un pennellino di precisione con setole in grado di definire anche i punti più critici, e consolidare il tutto ripassando con un ombretto in polvere. Per capire meglio i vari step, potete fare affidamento a questi video tutorial su TikTok.

I migliori prodotti per riprodurre il trucco occhi di Ariana Grande

Cosmopolitan Italia ha pensato a alcuni prodotti con cui realizzare l'eyeliner grafico di Ariana Grande. Di seguito, la nostra selezione.

Eyeliner, Huda Beauty

Eyeliner, Huda Beauty

Eyeliner, Huda Beauty

29 € su skimresources.com
Credit: Sephora

Pennello eyeliner, Sephora

Pennello eyeliner, Sephora

Pennello eyeliner, Sephora

Credit: Sephora

Ombretto nero, Dior

Ombretto nero, Dior

Ombretto nero, Dior

Credit: Sephora
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.