Il 1° settembre 2o23 ricorreva il 27esimo compleanno di Zendaya, fashion icon e attrice tra le più amate nello mondo dello spettacolo internazionale di nuova generazione. Per l'occasione, la protagonista di Challengers, l'attesissimo nuovo film di Guadagnino, ha condiviso su Instagram alcuni scatti deliziosi, commentati immediatamente anche dal fidanzato Tom Holland. Nel servizio fotografico, la star di Euphoria indossa un abito rosa, collezione Autunno Inverno 2020 di Collina Strada, con un mini bikini perlato a coprire il seno. Un look elegantissimo, luminoso e fatato, reso ancora più amabile dal make-up, che con i suoi trucchetti di luce è in grado di far risaltare il viso per risultati straordinari. In questo articolo, Cosmopolitan Italia spiega come e dove mettere l'illuminante: il vero segreto di questo trucco glowy di Zendaya.

instagramView full post on Instagram

Novità trucco autunno 2023: come e dove mettere l'illuminante secondo Zendaya

Per un viso fresco, luminoso e sano come quello di Zendaya, il prodotto – fino a pochi anni fa conosciuto solamente dagli addetti ai lavori, ma ora presente in tutti i beauty case –, è sicuramente l'illuminante. Il tocco finale di ogni make-up ben riuscito. Per applicarlo correttamente, bisogna conoscere le zone da evidenziare, o meglio, quelle in cui creare bagliore. Si tratta delle aree più sporgenti: dagli zigomi, alla parte centrale del labbro superiore, su punta e dorso del naso, sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno degli occhi. Questi punti, naturalmente più esposti alla luce, se truccati con l'illuminante saranno in grado di rifletterla in modo ancora più intenso. Nei look di settembre, quando il collo può essere ancora scoperto, il consiglio è quello di applicarlo anche sulle clavicole. Altro discorso, invece, per quanto riguarda il corpo, per il quale esistono veri e propri body highlithers, più che altro utilizzati durante la stagione calda.

I migliori illuminanti per un trucco come quello di Zendaya

Qui una selezione di Cosmopolitan Italia dei migliori illuminanti in vista dell'autunno 2023. Da applicare come tocco finale di ogni make-up: se da giorno, in una dose più ridotta, mentre per un look da sera, anche in abbondanza. Per un viso da fata super glow come quello di Zendaya.

essence Cipria Illuminnte

Cipria Illuminnte
11 € su skimresources.com

Nuxe Olio secco illuminante

Olio secco illuminante

ANASTASIA BEVERLY HILLS Illuminante in polvere

Illuminante in polvere

KIKO Milano Iluminante in gocce

Iluminante in gocce
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.