Una via di mezzo tra skincare e make-up. È questo il segreto che si nasconde dietro alle basi trucco più luminose e compatte del momento. Ottenere un glow come quello delle celeb, tra gli altri anche quello estivo di Dua Lipa (fulcro dell'attenzione di tante delle sue foto su Instagram), è ora possibile grazie alla combinazione di prodotti ibridi, pensati come alternativi al fondotinta, con cui uniformare l'incarnato, minimizzare l'aspetto dei pori e rimpolpare e levigare la pelle. Per poi affidare il risultato finale (super shiny) ai migliori illuminanti viso e corpo, in modo da risplendere, rievocando la luce più amata della stagione calda. Sì, quella della golden hour. In questo articolo Cosmopolitan Italia consiglia come ottenere l'effetto glowy caratteristico della popstar (da qualche tempo, anche Barbie Sirena) durante tutta l'estate 2023.

instagramView full post on Instagram

Dua Lipa news: come ottenere un glow luminoso sulla pelle, con skincare e make-up

Per ricreare l'effetto sunkissed del viso e della pelle di Dua Lipa la soluzione facile e veloce è eseguire la base per il proprio trucco con dei prodotti a metà fra make-up e skincare. Questo significa affidarsi, invece che a un fondotinta tradizionale, a BB cream, che riducono le imperfezioni migliorando l'incarnato; a CC Cream, che si distinguono dai fondotinta per una più leggera; a creme idratanti o a sieri all'acido ialuronico e alla Vitamina E colorati, che giovano alla pelle e donano, sul volto, un aspetto naturalmente radioso e, infine, anche ai primer. Ideati come strumento di preparazione della pelle al trucco vero e proprio, per massimizzarne la durata, questi ultimi si rivelano perfetti anche semplicemente per creare un effetto luminoso. E si possono usare senza fondotinta. La raccomandazione principale è quella di mixare tutti questi prodotti con alcune noci di SPF, così da proteggere la pelle dalle radiazioni UBV e UVA. Per un finish assolutamente shiny, poi, il consiglio beauty è quello di definire alcune zone specifiche, come zigomi, punta del naso, angolo interno dell'occhio, ma anche clavicole e spalle, attraverso il giusto illuminante (come quelli liquidi, in gocce, effetto metallizzato).

Novità trucco estate 2023: i prodotti per ottenere il glow luminoso di Dua Lipa

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha raccolto una serie di prodotti con cui effettuare la base del make-up estiva (evitando l'uso del fondotinta tradizionale, che può risultare anche troppo pesante in estate) e gli illuminanti migliori con cui donare un finish glowy e radioso alla pelle.

Garnier BB Cream

BB Cream
Ora in sconto del 20%
8 € su Amazon

FaceD CC Cream

CC Cream

L'Erbolario Crema da giorno colorata Macadamia e avocado

Crema da giorno colorata Macadamia e avocado
Ora in sconto del 10%

Catrice Tinted Serum

Tinted Serum

Wet n Wild Highlighting Powder, Polvere Illuminante

Highlighting Powder, Polvere Illuminante
Ora in sconto del 45%

ISDIN SPF 50 Viso Texture Ultraleggera

SPF 50 Viso Texture Ultraleggera

Illuminante Liquido per Il Viso dal Finish Metallico, Gocce

Illuminante Liquido per Il Viso dal Finish Metallico, Gocce
Ora in sconto del 40%

CHANEL Liquido illuminante Viso

Liquido illuminante Viso

GUERLAIN siero all'olio per una pelle luminosa e liscia

siero all'olio per una pelle luminosa e liscia
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.