Dopo aver dominato per anni le tendenze capelli, l'effetto bagnato ha conquistato con i suoi finish lucidi anche il make-up, convertendo il wet look nel must-have dell'estate 2023. Anticipato dalla Laminated skin, il trend che vuole la pelle così dewy da sembrare sudata, ora il trucco si concentra attorno allo sguardo per regalare alla parte alta di zigomi e palpebre un aspetto radioso. Grazie a un tocco di polvere perlescente, combinata a routine di skincare mirate a ricreare un effetto Glass Skin, la pelle eleva la sua texture per apparire più liftata, sana e rimpolpata, proprio come se fosse ricoperta di glassa.

instagramView full post on Instagram

Tra i prodotti amati per ricreare il trucco occhi più gettonato di stagione, usato anche per portare lucentezza istantanea al viso, c'è n'è uno che su TikTok si è affermato come il must-have del momento: l'illuminante Baume Essentiel di Chanel.

Trucco occhi effetto bagnato: ricrearlo è facile con questo prodotto

A detta di TikTok prodotto «che vale ogni singolo centesimo speso», l'illuminante in stick firmato Chanel Beauty è tutto ciò che serve per regalare allo sguardo un aspetto a metà tra il lucido e il luminoso. Merito di questo effetto singolare è la sua consistenza in balsamo che, a differenza di un normale highlighter, si fonde con la pelle per ricoprirla creando un leggero velo traslucido, la cui texture viene esaltata dalle migliaia di pagliuzze perlescenti contenute all'interno della formula.

CHANEL Baume Essentiel

Baume Essentiel
Compra su Chanel

Disponibile in sei diverse colorazioni, la nuance preferita dalla Gen Z è la "Transparent", dove l'assenza di colore rende il prodotto capace di enfatizzare qualsiasi incarnato. Per usarlo come insegna TikTok, questo si applica in semplicità grazie alla sua particolare ergonomia su occhi, zigomi e naso e, se si desidera, sul resto del viso per conferire alla pelle quell'impressione di bagnato, come se si fosse appena usciti dall'acqua.


Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.