Semplice, luminoso, geniale: l'ultima tendenza in fatto di make-up da festival è il Butterfly Bridge. Una tendenza avvistata in passerella, che si prepara a essere il tocco colorato da aggiungere al trucco occhi. Più di un punto luce, si tratta di un make-up che accarezza il ponte del naso per congiungere l'angolo interno dell'occhio con le sfumature di un ombretto colorato, con dei glitter e persino con dettagli tridimensionali. L'obiettivo è attirare l'attenzione sul centro del viso, creando una silhouette che simula le ali di una farfalla. Un dettaglio minimal, ma capace di farsi notare e di dare libertà allo sguardo, permettendogli di svolazzare indisturbato, avvolto da nuance cariche di bellezza.

Butterfly Bridge: come ricreare il make-up che colora il ponte del naso

instagramView full post on Instagram

La prima regola per ottenere un make-up colorato ed etereo come il Butterfly Bridge è utilizzare un ottimo primer occhi. Il questo modo, il colore potrà rimanere aggrappato alla pelle e resistere a tutto. L'effetto sfumato, poi, è merito di un sapiente blend tra ombretto in crema e in polvere: per prima cosa, infatti, è opportuno stendere la texture cremosa sul viso, sfumandola verso le sopracciglia, e aggiungere l'ombretto in polvere sulle zone da scurire per dare tridimensionalità al make-up. Una volta creata la struttura del trucco, poi, è sufficiente utilizzare un pennello da sfumatura per creare un effetto leggiadro, proprio come le ali di una farfalla.


Nuove interpretazioni per il trucco occhi dell'estate 2023

butterfly bridge make uppinterest
Matteo Scarpellini//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Il Butterfly Bridge è il trucco dell’estate 2023

Se le sfumature non fanno per voi, il Butterfly Bridge può essere reinterpretato in chiave geometrica e moderna, dando al look un aspetto più moderno e contemporaneo. Le ali di farfalla, in questo caso, si dispiegano attraverso linee decise e colori forti, che si disegnano con l'eyeliner e si colorano attraverso tonalità intense. Un make-up che invade l'angolo interno dell'occhio, diventando futuristico. La chiave, naturalmente, è dispiegare il colore, lavorandolo immaginando di ricreare la stessa silhouette delle ali di una farfalla.

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.