La corteccia di un albero senza foglie, una giornata uggiosa, un cappottino camel e i capelli lunghi e lisci, sciolti al vento, che si adagiano dietro alle spalle. Deva Cassel, protagonista della nuova campagna di Sisley, è un sogno autunnale. Queste foto della giovanissima modella sono tutto quello a cui guardare per ispirare i look dei prossimi mesi; anche in fatto di make-up. Il viso scolpito dal lieve contouring che le evidenzia gli zigomi, come se fossero segnati dai primi freddi, e le labbra nude, cullate da balsamo e burro cacao, sono l'ideale per anticipare le tendenze della spooky season. Il tema di questo beauty look della figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel è inoltre sublimato da un grande classico, ma moderno, make-up; uno smokey eye che, come tutte gli evergreen estetici, si reinventa per una nuova stagione. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo trucco occhi, da amare (e replicare) per tutto l'autunno 2023.

instagramView full post on Instagram

Deva Cassel news: il trucco occhi per l'autunno 2023 è uno smokey eye leggero

Il make-up di Deva Cassel per la nuova campagna di Sisley è firmato Letizia Carnevale (nientemeno che la mua ufficiale di Monica Bellucci). Per gli occhi della giovane modella, la truccatrice professionista ha scelto di riprodurre uno smokey eye leggerissimo, che diventa immediatamente il trucco preferito per l'autunno 2023. Come noto, non tutti gli smokey eyes sono uguali: quello di Deva (e del momento) è caratterizzato dall'applicazione di pochissima matita nera sulle rime cigliari, soprattutto su quelle inferiori, richiamate quanto basta anche in quelle interne. L'effetto sfumato è reso poi dall'utilizzo di ombretti in polvere: gradazioni dal nero, al grigio ricoprono la palpebra morbida nella zona della codina, mentre marroni più scuri sono stesi nella zona del cut crease, e cioè, sulla piega tra l'arcata sopraccigliare e la palpebra. Questo trucco occhi accentua il magnetismo e l'intensità dello sguardo e, con un po' di pratica, sarà facile da realizzare.

Trucco occhi autunno 2023: le palette migliori per replicare lo smokey eye leggero di Deva Cassel

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia i prodotti con cui realizzare lo smokey eye d'autunno di Deva Cassel x Sisley. Fondamentali sono il pennello occhi adatto e le palette ombretti migliori.

Wet n Wild Crease Brush, Punta Allungata, Pennello Conico Affusolato per una Perfetta Applicazione dell'Ombretto nella Piega della Palpebra

Crease Brush, Punta Allungata, Pennello Conico Affusolato per una Perfetta Applicazione dell'Ombretto nella Piega della Palpebra
6 € su Amazon

essence The Cool Nude Edition Palette, ideale per Smokey Eyes

The Cool Nude Edition Palette, ideale per Smokey Eyes

Rimmel London Palette Ombretti Smokey Edition

Palette Ombretti Smokey Edition
Ora in sconto del 28%

KIKO New Soft Nude Eyeshadow Palette - Cool Shades

New Soft Nude Eyeshadow Palette - Cool Shades
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.