A volte le apparenze ingannano e persino il più sciocco dei trend virali su TikTok può nascondere una grande verità. Prendete il cosiddetto Concealer Glasses Hack: un trucchetto geniale, che insegna come mettere il correttore in modo facile e velocissimo. Una tecnica del tutto nuovo per applicare il concealer, che prevede di disegnare sul viso... un paio d'occhiali. Con tanto di lenti e stanghette, s'intende. Non si tratta dell'ennesima sfida social per divertire e ottenere like, ma di un beauty hack che può cambiare la resa dell'ombretto e la durata del correttore. Oltre a migliorarne drasticamente la copertura. Sarà capitato sicuramente anche a voi: nonostante gli sforzi e l'abilità nello sfumare correttore e fondotinta, le occhiaie sembrano sempre trovare il modo di fare capolino. E se vi dicessimo che questo sta per finire?

Come mettere il correttore? Il trucco degli occhiali di TikTok

Probabilmente vi starete chiedendo a cosa serva disegnare - letteralmente - un paio di occhiali con il correttore. In primis - o almeno stando alla tiktoker Serena Lakkiss - per regalare all'ombretto un'ottima base. Un "effetto primer", potremmo dire. Non solo, però, perché stendere il correttore verso l'alto - seguendo la silhouette delle stanghette degli occhiali - ha un ottimo effetto lifting. Due caratteristiche che hanno reso questa tecnica di applicazione, per quanto dai presupposti ridicoli, uno dei beauty hack più virali su TikTok, con video da oltre 900mila visualizzazioni. Senza considerare che la coprenza che è possibile ottenere con questa tecnica è pressoché perfetta. Addio occhiaie, dunque. Certo, i cerchi scuri attorno agli occhi sono perfettamente normali e non c'è nulla di cui vergognarsi. D'altra parte, ammettiamolo, vedere capillari rossi e ombre scure proprio sotto il migliore smokey-eyes di sempre è davvero fastidioso. Ecco perché il piccolo trucco di TikTok per mettere il correttore si rivela particolarmente prezioso: facile, veloce e dall'ottima resa, unisce l'effetto camouflage e primer che tutti vorremmo.

tiktokView full post on Tiktok

I segreti per stendere il correttore con il trucco di TikTok

Per ottenere il miglior effetto possibile dal vostro correttore, vi consigliamo di sceglierne uno dotato di applicatore di precisione, per rendere il disegno impeccabile. Quanto alla tonalità, optate per una shade che non si discosti troppo dal vostro fondotinta, ma che sia anche illuminante: in questo modo, potrete eliminare le occhiaie senza rischiare di ritrovarvi con gli occhi cerchiati di bianco. Indubbiamente, questo beauty hack di TikTok richiede di utilizzare una quantità di correttore decisamente superiore rispetto a quella solitamente necessaria: ecco perché dovreste prestare attenzione soprattutto a sfumare il concealer e fondotinta, creando una base uniforme, ma naturale.

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.