Questa volta è proprio il caso di dire grazie a TikTok perché l'ultimo beauty hack diventato virale è dedicato a due delle questioni più spinose per qualsiasi amante della bellezza: mettere il rossetto liquido bene e provare l'overlining. Potevamo aspettarcelo? Sì, dal momento che è proprio da TikTok che arrivano personalità come il guru dello skincare Hyram Yarbro e trucchetti geniali come quello del Reverse Makeup o per creare un guardarono green. In questo caso, però, gli esperti di trucco del social hanno davvero superato sé stessi trovando il modo giusto di stendere un rossetto bold in 5 minuti e, addirittura, disegnare - ed esagerare - il contorno labbra. Cosa vi serve? Semplicemente una matita labbra e un rossetto liquido. Certo, perché a fare la differenza è l'applicazione e, in particolare, la posizione delle labbra.

tiktokView full post on Tiktok

Per prima cosa, correte a mettervi davanti allo specchio. A questo punto, serrate le labbra, quasi facendole sparire. È proprio questa la fase fondamentale dell'applicazione: intravedere il contorno labbra, infatti, è fondamentale per imbrogliare leggermente sulla grandezza. In questo caso, vi basterà la matita per disegnare il "nuovo" contorno labbra, superando di poco più di un millimetro la vostra linea naturale. Utilizzare una matita labbra, inoltre, potrà garantirvi una durata extra, ecco perché dovreste utilizzarla anche come base per il rossetto, posizionando la mina colorata tra le labbra serrate e stendendola grossolanamente. A questo punto, è il momento di utilizzare il rossetto liquido. Oltre a seguire il vostro nuovo contorno labbra per colorarlo, infatti, dovrete posizionare l'applicatore del rossetto anche tra le labbra, per assicurarvi di coprirle completamente.

L'ultimo step consiste nel frizionare leggermente le labbra tra loro e, infine, aprirle per vedere il risultato finale. L'effetto è davvero stupefacente e non solo perché le vostre labbra saranno super definite e perfettamente truccate. Questo semplice trucchetto di TikTok, infatti, è molto utile per ottenere un effetto filler e far apparire la bocca più piena. Per completare il vostro makeup, infatti, potreste semplicemente aver bisogno di ripassare il rossetto sulle labbra o aggiungere un velo di gloss. Tempo massimo stimato per l'intera operazione? 5 minuti.

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.