Per andare a caccia di trend e trucchetti geniali, non esiste posto migliore di TikTok. Dai suoi video, infatti, abbiamo imparato tutto sul Reverse Makeup e abbiamo conosciuto il guru della skincare Hyram Yarbro. Cos'altro potrà insegnarci il nostro social beauty di riferimento? A fare una perfetta treccia alla francese, tanto per cominciare. Provare per credere! Certo, perché non si tratta solo del beauty hack definitivo per creare delle trecce alla francese doppie, laterali o in versione micro, ma anche di un aiutino niente male per nascondere capelli sporchi e radici appesantite. Si sa, le acconciature autunnali sono bellissime e utilissime per evitare di fare lo shampoo troppo spesso, ma mostrano anche i limiti della nostra (scarsa) manualità. Ecco perché l'aiuto di TikTok è fondamentale. A condividere la tecnica è stata la tiktoker @sar___h1, che in solo 30 secondi ha risolto il problema principale legato alle trecce alla francese: come farle apparire ben attaccate alla testa, partendo dalle radici.

Come fare la treccia alla francese in modo facile?

La prima cosa da fare per realizzare una treccia alla francese è preparare i capelli, eliminando tutti i nodi. A questo punto, dividete la chioma a metà e, successivamente, create due sezioni nella parte superiore, fermandole con degli elastici. Perché il trucco funzioni, però, occorrerà lasciare una ciocca libera, al di fuori delle sezioni che avete creato. Sarà proprio questa porzione di capelli a fare la magia: intrecciandola, infatti, otterrete il perfetto effetto french braid. Basterà allargarla leggermente e fissarla al centro delle micro-sezioni che avete creato per ottenere una finta treccia alla francese perfettamente attaccata alle radici.

tiktokView full post on Tiktok

Una o due trecce alla francese?

Il trucco mostrato su TikTok è molto più versatile di quello che sembra, infatti, potete utilizzarlo tanto per creare un semiraccolto, quanto per realizzare la più classica delle trecce alla francese. La chiave per dare vita a look sempre diversi è la posizione delle sezioni della chioma, che determinerà lo stile della vostra treccia alla francese. Trés chic, no?