Scegliere i colori giusti per valorizzare i propri occhi è il punto di partenza di un makeup ben riuscito, ne sa qualcosa Deva Cassell che attraverso il trucco perfetto per occhi marroni sa come intensificare lo sguardo. Se invece avete gli occhi verdi, siamo pronti a svelarvi il trucco da realizzare per far risaltare il colore della vostra iride attraverso un makeup bello ed easy da sfoggiare da mattina a sera. Dopo aver visto quale colore di eyeliner si addice agli occhi verdi, a fornirci l’ispirazione per ricreare il perfetto trucco occhi ci ha pensato Alessandra Amoroso che è apparsa in un post su Instagram con un makeup semplice, ma d’effetto, ideale per valorizzare gli occhi chiari.

Alessandra Amororoso, il trucco occhi in tendenza di stagione per valorizzare gli occhi verdi

instagramView full post on Instagram


Dotata di un innato talento artistico e amata anche per la capacità di lanciare messaggi positivi di self power - vi ricordate quando aveva dichiarato di sentirsi completa anche senza marito e figli? - Alessandra Amoroso è apprezzatissima. Se la sua musica piace così tanto anche per via dei testi carichi di significato, la cantante di Canzone Inutile è senza dubbio un’icona di stile a cui ispirarsi: il suo caschetto corto ci fa battere il cuore ogni volta, ma adesso è giunto il momento di concentrarci sul makeup facile e veloce per sguardi da sogno come quello mostrato da Alessandra via Instagram.

Trucco occhi 2021, il makeup easy di Alessandra Amoroso illumina Instagram

Una regola fondamentale che ci aiuta a capire quali colori scegliere in base ai nostri occhi è quella di orientarci su tonalità complementari, nel caso degli occhi verdi la palette cromatica a cui affidarsi è quella dei rosa, lilla, prugna e viola. Il trucco di Alessandra Amoroso sfoggiato di giorno, ma perfetto fino alla sera, è caratterizzato dall’uso dell’ombretto rosa, una delle sfumature più indicate per intensificare l’iride verde. Dopo aver applicato un primer occhi, ci basterà stendere sulla palpebra mobile l’ombretto rosa in polvere con un pennellino senza dimenticare di aggiungere sotto l’arcata sopraccigliare un tocco avorio per andare a illuminare tutta la palpebra e con un pennello da sfumatura andiamo a creare continuità tra i due colori. Per intensificare maggiormente lo sguardo, non può mancare il mascara che andrà applicato sia sulle ciglia superiori che su quelle della rima inferiore per esaltarle al massimo.