Quando si parla di stile, la duchessa di Cambridge Kate Middleton non teme confronti: ogni suo look è capace di incantare il mondo, sia quando sceglie di indossare abiti riciclati sia quando appare impeccabile con vestiti da mille e una notte, come quello dorato indossato sul red carpet del film 007. Dopo aver curiosato nella sua borsa, riuscendo a soddisfare la curiosità degli appassionati della Royal Family di scoprire quali siano i suoi travel must-have, è arrivato il momento di apprendere una lezione beauty che arriva direttamente dalla moglie del Principe William ovvero come mettere il blush da vera regina, come riporta Cosmo UK.

instagramView full post on Instagram

Dopo lo stop forzato a causa dalla pandemia, le attività mondane dei Reali sono nuovamente tornate in pieno svolgimento e questo vuol dire molteplici apparizioni pubbliche da cui lasciarsi conquistare. Questa volta a rubare la scena durante più di un evento non è stato uno dei suoi outfit raffinati e di gran classe, bensì un beauty trick che ci ha fornito lo spunto su come stendere il fard per scolpire i lineamenti del nostro viso e che ha tutta l'aria di essere life changing. Il blush è il prodotto segreto per rendere più radioso il volto e donare un tocco di colore, ma il modo in cui si applica può davvero fare la differenza, per esempio Adele lo applica dalla zona posteriore degli zigomi fino alle tempie per un immediato effetto lifting.

come mettere il blush tutorial kate middletonpinterest
Max Mumby/Indigo//Getty Images

Se il consiglio è quello di applicarlo in base alle caratteristiche del proprio volto, Kate sembra aver trovato il giusto modo per stendere al meglio il fard: lo passa accanto al bronzer appena sopra l'incavo delle guance e lo sfuma orizzontalmente verso le orecchie per un risultato scolpito che abbraccia gli zigomi. Questa tecnica, conosciuta come draping, permette di scolpire il viso seguendo la struttura ossea naturale del proprio volto. La sostanziale novità di quest'applicazione è che la mamma di Charlotte non stende mai il fard sulla sommità della guance e questo fa sì che il volto resti di un colore molto naturale, inoltre mixare insieme il bronzer e il fard aiuterà a donare un tocco luminoso all'incarnato.

come mettere il blush tutorial kate middletonpinterest
Max Mumby/Indigo//Getty Images

Come mettere il blush come Kate Middleton? Sebbene la scelta del colore del blush sia molto personale, il consiglio è quello di orientarsi verso tonalità rosate o aranciate per un effetto che sembri naturalmente "arrossato". Se utilizziamo un blush in polvere bisognerà armarsi di un pennello dalla forma angolata per seguire al meglio i lineamenti del viso e scolpire le guance. Infine, dopo aver steso il fondotinta e la cipria, andiamo a mixare il bronzer con il fard prelevando poco prodotto per volta posizionandoci sui pomelli delle guance e andando a sfumare fino alle orecchie.