Il rossetto più sexy per Natale? Quello che lo ipnotizza e lo farà pendere dalle tue labbra. E che mette d’accordo anche le famiglie più tradizionali. Rosso a parte, il lipstick perfetto è quello con una nuance che più si intona alla tua personalità. Scopriamoli insieme.

Da star

Il rossetto rosso è stato sdoganato dal luogo comune che lo vuole come un colore destinato alle “over 40 yo”. Sta bene a tutte: bionde, castane, nere e rosse, il suo unico limite è la forma delle labbra, se sono sottili o hai la bocca troppo piccola, lascia stare. Indossarlo è un po' una dichiarazione e vuol dire un alto tasso di sex appeal, di sicurezza, glamour e anche gioia di vivere. Un consiglio per applicarlo? Cancella la forma delle labbra con correttore e cipria, poi disegna con la matita dando una forma arrotondata. Ci riesci facilmente iniziando il tratto di matita dalla parte più esterna del labbro superiore al centro dell'arco di cupido da entrambi i lati, senza sbordare mai per più di un millimetro, cosi la bocca sembrerà più piena e pronunciata Ora riempi il disegno con trattini in diagonale di matita, sfuma con il polpastrello e metti il rossetto con un pennellino. Il colore più top? Intenso che mantiene con decisione la nuancei labbra vestite da una texture impalpabile come tatuate, cool e mat più che mai: Tatouage Couture n.01 col rouge tatouage, Yves Saint Laurent (37,90 euro).

Cosmetics, Red, Beauty, Product, Lipstick, Lip gloss, Material property, Liquid, Beige, pinterest
press

Alza il volume


Il rossetto color biscotto, dl sabbia al beige intenso, si tratta di una rivisitazione del classico nude color che è ideale se hai le labbra un po’ sottili o irregolari. La sua piu grossa fan è la ab fab Gigi Hadid, tanto da aver creato una linea di lipstick firmati da lei per Maybelline New York. Sbrigati ad acquistarli prima che vadano a ruba all over the word. Come lo abbini? Con un fondotinta luminoso, pochi tocchi di glowing, matita nera e mascara esagerato. Se vuoi un effetto super, sceglilo in versione mat e con un azione rimpolpante grazie alle sfere di acido ialuronico a basso peso molecolare. Oppure in versione ultra-glossy e no transfer. Rossetto It Cost Collection by Gigi Hadid per Maybelline New York ( 12,99 euro).

Cosmetics, Eyebrow, Product, Beauty, Eye, Brown, Eye liner, Eye shadow, Material property, Beige, pinterest
press

Burgundy, sempre sexy

Rhianna e Taylor Swift dichiarano che è il loro colore preferito, ma il trucco è di sceglierlo in versione iperpigmentata e opaca. Così se hai in un programma un aperitivo seguito dalla cena non ritoccherai il make up ogni mezz’ora. In più il burgundy è perfetto se non hai denti bianchissimi e se sono leggermente sporgenti, per effetto ottico ogni difetto verrà annullato. Per una copertura totale e impeccabile delle labbra fai un leggero scrub sulla mucosa labiale, asciuga bene e applica un primer levigante. Ora sfuma il rossetto con un pennellino sottile a lingua di gatto. Lascia asciugare e ripassa un secondo strato. Il resto del trucco? Smokey eyes nei toni del marrone e fard evidente per scolpire gli zigomi. Rossetto I’m Matt n. 073 col. Irresistibile Burgundy, Pupa (15,50 euro).

Red, Lipstick, Cosmetics, Material property, Pen, pinterest
press