Una nuova tendenza sta prendendo piede sui social. Le utenti di Instagram, dopo aver sfruttato un arcobaleno di colori per capelli, ciglia e rossetti, sono pronte a esplorare una zona del viso che non gode di grandi attenzioni solitamente: la parte dell'occhio tra le sopracciglia e la palpebra.

È un ottimo spunto per dare carattere al tuo sguardo e giocare con le sfumature. Puoi dare un twist al tuo make-up, sperimentare un look nuovo, sorprendente e spericolato.

Questo su Instagram, però, è solo l'ultimo dei tasselli di una tendenza lanciata direttamente dalle sfilate. L'esperimento con il trucco è stato già avvistato sulle passerelle della Parigi Fashion Week 2016 di Giambattista Valli. Gigi Hadid aveva l'arco dell'occhio evidenziato da un tratto che seguiva la linea delle sopracciglia e brillava con i glitter. L'effetto di raddoppiamento è meraviglioso!

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Per non esagerare, però, limita il trucco sulle altre zone. Meglio abbinarlo con un rossetto dal colore tenue (o matte) e del mascara che evidenzi bene la lunghezze delle ciglia.

Prendi ispirazione da chi ha cominciato a sperimentare su Instagram:

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