immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. A volte sei costretta ad andartene dall'ufficio perché stai troppo male. E ti guardano tutti un po' storto...

2. "Crampi mestruali" non significa solo mal di pancia, ma anche (in ordine): dolore ai muscoli, mal di testa, mal di stomaco, nausea e a volte vomito e diarrea.  Insomma un autentico incubo.

3. Ti scappa la pipì in continuazione. La fai tipo 3 volte in mezz'ora, subito dopo ti sembra di sentire un po' di sollievo dal dolore. Ma tempo 5 minuti e ricominci a soffrire.

4. Devi fare continui pit-stop in bagno. Se sei in giro devi ripiegare per forza sulle toilette dei bar, a volte non proprio confortevoli.

5. Lui si lamenta perché sei irritabile e intrattabile. Vorrei vederlo alle prese con gli stessi sintomi! Questi due ragazzi hanno provato il dolore crampi mestruali attaccandosi a un macchinario che genera contrazioni sul basso ventre. Guarda come si contorcono, poverini. #sorrynotsorry

youtubeView full post on Youtube

6. Tutti dicono che andare in palestra o fare attività fisica con le mestruazioni faccia bene ai crampi. Certo, con un ippopotamo seduto sulla pancia fare gli addominali è proprio quel che ci vuole….

7. La stanchezza è alle stelle. Devi combattere contro 6 malesseri contemporaneamente.

8. L'antidolorifico è il tuo migliore amico. Anche se a volte nemmeno due pasticche fanno effetto. E se hai appena cambiato borsa dimenticandolo? Usa un'app per trovare la farmacia di turno più vicina, come PharmAround.

9. Lui vorrebbe fare l'amore anche se sei piegata in due. Ecco magari potrebbe non essere il caso, visto che ad ogni spinta ti corrisponde una fitta su fino all'esofago. Fai in modo che lo capisca (salirgli con tutto il tuo peso sulla pancia, ad esempio, potrebbe spiegargli molte cose).

10. La borsa dell'acqua calda? Il tuo unico amore durante lo strazio.