Food & Fitness: 13 pillole per il tuo benessere

Qualche alimento ben selezionato, stretching ogni due ore, musiche dai bassi potenti e possibilmente un partner che si allena con te: sono questi i segreti del fitness perfetto e del benessere. Ah, e se non c'è un lui... Cercalo in palestra!

Benessere fitness alimentazione

In forma alla grandissima! Ecco le Cosmodritte da seguire

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1. In linea con lo stretching

Tutto il giorno sul pc: mal di schiena assicurato. E il dolore che provi può essere dannoso anche alla tua forma, perché ha un effetto negativo sull'area del cervello che controlla il senso di sazietà. L'ideale è fare stretching ogni due ore a collo, braccia e schiena.

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2. Pump it up!

Lo dicono gli esperti: se vuoi spaccare durante gli allenamenti in palestra e fuori e raggiungere risultati migliori, aggiungi alla tua playlist qualche brano dai bassi potenti. Un consiglio? Scegli uno stile tipo quello di The Pasadenas: ascolta Tribute (Right On), pompa il volume e vai!

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3. In coppia ti alleni di più!

Lo dicono le ricerche: se il tuo partner si dà al fitness, hai il 40% di probabilità in più di fare attività fisica. E se la patita del movimento sei tu, aumenta del 70% la possibilità che anche il tuo lui si dedichi alla palestra.

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4. Incontri in corsa

Se cerchi il ragazzo per te, datti alla palestra. Un recente sondaggio inglese svela che due terzi degli uomini dice di essere meglio predisposto a frequentare una ragazza che ha fatto la prima mossa con lui nel corso di un allenamento. Prova: fa bene alla tua forma oltre che al cuore!

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5. L'amore è dolce

Primo appuntamento e lui ti piace molto? Fagli gustare qualcosa di dolce: lo zucchero accentua il senso di benessere che lui assocerà alla tua presenza. Tanto che ti vorrà rivedere prestissimo!

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6. Sfrutta il tuo tempo... e i kiwi

Hai solo 30 secondi? Sbatti gli occhi per stimolare il cervello e migliorare la memoria del 10%.

Se hai a disposizione 1 minuto e mezzo, mangia un kiwi: la vitamina C ti ripulisce dai radicali liberi.

3 minuti interi? Punta sull'auto-shiatsu. Fai una leggera pressione con i pollici nell'incavo all'esterno delle sopracciglia per diminuire la tensione.

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7. Sì alle uova

Lo dicono i nutrizionisti: due uova alla settimana non sono dannose per il colesterolo. Anzi, mangiarle insieme a verdure crude aumenta da sei a nove volte l'assorbimento dei carotenoidi (che hanno proprietà antitumorali). Il tuo nuovo mantra di benessere? #aggiungiunuovo

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8. Sonnellino ristoratore

Secondo uno studio norvegese, le donne che riposano poco gli occhi sono più suscettibili ai dolori del ciclo. Chiudili anche di giorno qualche minuto: starai subito meglio.

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9. Il benessere di un grazie

Un recente studio americano rivela che il senso di gratitudine per le piccole cose ti fa dormire meglio, ti dà più energia e aiuta il cuore a rimanere sano. Il concetto alla base è molto semplice: evitando di lamentarti per tutto, elimini lo stress che danneggia mente e fisico.

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10. Meditazione in movimento

Una camminata di dieci minuti riduce l'ansia quasi quanto un'ora di meditazione, secondo i ricercatori della Queen's University (Usa). Hai un meeting di lavoro? Non continuare a rimuginarci: esci dall'ufficio e fai due passi (o anche solo due piani di scale). Sarai molto più concentrata e rilassata.

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