1. Ti gira spesso la testa. Ma davanti a te non c'è nessun ragazzo bello come Robert Pattinson. Quindi è la cervicale per forza.

2. Lavorare al pc è una tortura. Soprattutto dopo qualche ora.

3. Guidare per tante ore di seguito ti fa diventare un blocco marmorizzato. Ma solo fra la testa e le spalle: tette e lato b non si marmorizzano tanto facilmente.

4. I mal di testa si sprecano. E non è una scusa per non fare sesso.

5. Il fisioterapista ti ha insegnato gli esercizi che dovresti fare tutti i giorni. Tutti i giorni?? Ma chi ce la fa? Eppure dovresti dedicare del tempo a te stessa e alla tua salute: segnalo sull'agenda!

6. Dopo l'attività fisica devi fare quanto meno molto stretching per il collo: coraggio, dopo starai meglio!

7. Quando sei nervosa ti blocchi: la cervicale si irrigidisce subito, perché quello è il tuo punto debole e scarichi lì tutte le tue tensioni. Medita un po' e forse tutto si scioglierà.

8. Hai un'ottima scusa per farti massaggiare più spesso dal tuo boy. E forse questo è l'unico vantaggio!

9. Sai bene che dovresti assumere posture corrette, ma proprio non ce la fai. E' uno dei motivi per cui continui a soffrire di dolore alla cervicale. Prova a sforzarti: col tempo ti verrà più naturale.

10. Cuscini cervicali per dormire, collari, antinfiammatori sono i tuoi rimedi preferiti. Hai pensato anche all'agopuntura?