Dormire fa bene! Soprattutto alla tua bellezza

Il sonno può essere l'alleato di bellezza numero uno della tua pelle, del tuo corpo e può perfino farti apparire più attraente

Dormire bene e il giusto numero di ore è la chiave per stare meglio sotto ogni aspetto. Il sonno è la vera ricarica dell'organismo e proprio per questo ha innumerevoli vantaggi per il tuo organismo: aumenta le difese immunitarie, riduce lo stress, migliora la tua vita sessuale e ti aiuta perfino a prendere la giusta decisione.

Ma i benefici del sonno vanno anche oltre e riguardano soprattutto la tua bellezza! Sì, perché riposare le classiche otto ore può migliorare anche il tuo aspetto e senza alcuno sforzo (meglio di così).

E se è vero che dormire troppo potrebbe non essere una buona idea, pensaci due volte prima di fare le ore piccole, perché a pagarne le conseguenze potrebbe essere in primis la tua bellezza.

Non sarà mica un caso se l'Addormentata era anche Bella...

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1 Pelle luminosa

Mentre dormi ogni cellula del tuo corpo si rigenera a un ritmo molto più elevato rispetto a quando sei sveglia. Anche la pelle si purifica da tutto lo stress che ha accumulato durante il giorno, soprattutto a causa dell'inquinamento e dei raggi UV! Dormire tra le 7 e le 8 ore consente una rigenerazione sufficiente a far apparire il tuo viso più luminoso e disteso.  Ricordati sempre di pulire il viso e di idratare la pelle con un prodotto specifico, perché di notte l'epidermide è anche più ricettiva ai principi attivi dei prodotti di bellezza!

2 Borse e occhiaie, addio!

Lo sguardo è forse la prima cosa a beneficiare delle giuste ore di sonno. Quando dormi poco, la mattina probabilmente ti sveglierai con gli occhi arrossati, le occhiaie più scure e qualche piccola rughetta. Questo accade perché la pelle intorno agli occhi è molto sottile e subisce maggiormente la mancanza di riposo. Dormire regolarmente almeno 7/8 ore aiuterà a ridurre le occhiaie, sgonfiare le borse e far apparire lo sguardo più riposato e disteso. 

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3 Pancetta, questa (s)conosciuta

Dormire poco può essere uno dei più grandi nemici della dieta! Uno studio condotto dall'Università di Chicago su 10 persone sovrappeso ha dimostrato che coloro che dormivano poco (tra le 5 e le 6 ore) la capacità di perdere grasso corporeo diminuiva del 55%. Questo perché la mancanza di sonno rallenta il metabolismo e soprattutto altera i ritmi sonno/veglia facendo venire più fame (di schifezze) durante il giorno! Insomma, per dire addio alla pancetta, ti basterà iniziare a... dormire!

4 Young and beautiful!

Dopo una notte di sonno di 8 ore sei più attraente! A dirlo è una ricerca condotta in Svezia e pubblicata sul British Medical Journal, in cui 23 persone, tra i 18 e i 31 anni, venivano fotografate due volte, la prima dopo aver dormito 8 ore e la seconda dopo essere stati svegli 31 ore. Hanno poi mostrato le fotografie in ordine sparso a 65 persone e il risultato è stato sorprendente: le persone che non avevano dormito erano giudicate meno attraenti, meno sane e, ovviamente, più stanche. Quindi, dormire fa bene al tuo aspetto in generale... zzz!

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5 ...e dopo una notte in disco?

Ogni tanto fai le ore piccole? No problem, se dopo una serata in disco hai dormito poco,  il sonnellino pomeridiano sarà la tua salvezza! Uno studio ha dimostrato che una pennica di soli 30 minuti può rimediare agli effetti negativi di una notte in bianco. 

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