Dormire fa bene! Soprattutto alla tua bellezza

Il sonno può essere l'alleato di bellezza numero uno della tua pelle, del tuo corpo e può perfino farti apparire più attraente

Dormire bene e il giusto numero di ore è la chiave per stare meglio sotto ogni aspetto. Il sonno è la vera ricarica dell'organismo e proprio per questo ha innumerevoli vantaggi per il tuo organismo: aumenta le difese immunitarie, riduce lo stress, migliora la tua vita sessuale e ti aiuta perfino a prendere la giusta decisione.

Ma i benefici del sonno vanno anche oltre e riguardano soprattutto la tua bellezza! Sì, perché riposare le classiche otto ore può migliorare anche il tuo aspetto e senza alcuno sforzo (meglio di così).

E se è vero che dormire troppo potrebbe non essere una buona idea, pensaci due volte prima di fare le ore piccole, perché a pagarne le conseguenze potrebbe essere in primis la tua bellezza.

Non sarà mica un caso se l'Addormentata era anche Bella...

Advertisement - Continue Reading Below

1 Pelle luminosa

Mentre dormi ogni cellula del tuo corpo si rigenera a un ritmo molto più elevato rispetto a quando sei sveglia. Anche la pelle si purifica da tutto lo stress che ha accumulato durante il giorno, soprattutto a causa dell'inquinamento e dei raggi UV! Dormire tra le 7 e le 8 ore consente una rigenerazione sufficiente a far apparire il tuo viso più luminoso e disteso.  Ricordati sempre di pulire il viso e di idratare la pelle con un prodotto specifico, perché di notte l'epidermide è anche più ricettiva ai principi attivi dei prodotti di bellezza!

2 Borse e occhiaie, addio!

Lo sguardo è forse la prima cosa a beneficiare delle giuste ore di sonno. Quando dormi poco, la mattina probabilmente ti sveglierai con gli occhi arrossati, le occhiaie più scure e qualche piccola rughetta. Questo accade perché la pelle intorno agli occhi è molto sottile e subisce maggiormente la mancanza di riposo. Dormire regolarmente almeno 7/8 ore aiuterà a ridurre le occhiaie, sgonfiare le borse e far apparire lo sguardo più riposato e disteso. 

Advertisement - Continue Reading Below

3 Pancetta, questa (s)conosciuta

Dormire poco può essere uno dei più grandi nemici della dieta! Uno studio condotto dall'Università di Chicago su 10 persone sovrappeso ha dimostrato che coloro che dormivano poco (tra le 5 e le 6 ore) la capacità di perdere grasso corporeo diminuiva del 55%. Questo perché la mancanza di sonno rallenta il metabolismo e soprattutto altera i ritmi sonno/veglia facendo venire più fame (di schifezze) durante il giorno! Insomma, per dire addio alla pancetta, ti basterà iniziare a... dormire!

4 Young and beautiful!

Dopo una notte di sonno di 8 ore sei più attraente! A dirlo è una ricerca condotta in Svezia e pubblicata sul British Medical Journal, in cui 23 persone, tra i 18 e i 31 anni, venivano fotografate due volte, la prima dopo aver dormito 8 ore e la seconda dopo essere stati svegli 31 ore. Hanno poi mostrato le fotografie in ordine sparso a 65 persone e il risultato è stato sorprendente: le persone che non avevano dormito erano giudicate meno attraenti, meno sane e, ovviamente, più stanche. Quindi, dormire fa bene al tuo aspetto in generale... zzz!

Advertisement - Continue Reading Below

5 ...e dopo una notte in disco?

Ogni tanto fai le ore piccole? No problem, se dopo una serata in disco hai dormito poco,  il sonnellino pomeridiano sarà la tua salvezza! Uno studio ha dimostrato che una pennica di soli 30 minuti può rimediare agli effetti negativi di una notte in bianco. 

account-instagram-makeup-glitterato
Bellezza
CONDIVIDI
I 29 account Instagram da seguire se sei appassionata di make-up e glitter!
Glitter, glitter, glitter... glitter dappertutto!
Bellezza
CONDIVIDI
Scopri gli ingredienti di questa torta-unicorno, non sono quelli che pensi
Suggerimento: è gluten-free
close-up occhi selfie instagram
Bellezza
CONDIVIDI
#EyesOfInstagram, il selfie dell'occhio che ti ipnotizza con un battito di ciglia
Glitter, polveri colorate o lacrime effetto rainbow. Per il selfie perfetto c'è sempre il trucco
pennelli beauty sirenetta
Make up
CONDIVIDI
Non potrai più fare a meno di questi pennelli beauty da sirenetta
Ti viene voglia di buttare quelli che hai nella spazzatura. Subito!
selfie rainbow instagram
Bellezza
CONDIVIDI
Sai come si fa un rainbow selfie? Ecco il segreto per andare a caccia di arcobaleni
Piccolo spoiler: recupera subito un vecchio CD. Ci ha provato, e con ottimi risultati, anche Chiara Ferragni
Bellezza
CONDIVIDI
17 tatuaggi supercool che ti faranno innamorare
Perché hai bisogno di più di un semplice cuoricino
make-up occhi corona instagram
Make up
CONDIVIDI
Voglia di un look da principessa? L'ultima tendenza su Instagram è un trucco occhi con la corona
Per diventare una vera regina in un battito di ciglia! 🙌
rossetto-nero
Trucco labbra
CONDIVIDI
Rossetto nero: per il giorno e per la sera, i migliori make-up da copiare subito!
Ed ecco qui i make-up glam con rossetto nero per dare un tocco di carattere al tuo trucco
Sapone nero di hammam marocchino
Bellezza
CONDIVIDI
Tutte pazze per il sapone nero africano, il segreto degli Hammam marocchini
Scopri il sapone nero che si usa negli Hammam e come usarlo a casa tua!
Make up
CONDIVIDI
L'ombretto metallizzato è la tua prossima ossessione. Ma sai come portarlo?
Sfumature dorate da golden girl e palpebre accese di turchese metal, smokey eyes con una punta di rame per accendere le tue prossime notti....