Il Coachella 2024 è appena iniziato ma le artiste che hanno calcato il palco immerso nel deserto californiano sono già pronte a dettare le prossime tendenze beauty. L'ultima? Sabrina Carpenter, il cui look è un'ode allo stile Coquette tanto amato su TikTok. Dal make-up dalle note rétro alla bionda chioma voluminosa, Cosmopolitan Italia spiega come ricreare un make-up e un hairstyle ispirati a quello della cantante di Let Me Move You.

sabrina carpenter trucco capellipinterest
@sabrinacarpenter//Instagram

Tendenze trucco primavera 2024, come ricreare il make-up di Sabrina Carpenter

instagramView full post on Instagram

Intense pennellate di blush, labbra overlined e sguardo magnetico: sono questi gli ingredienti chiave del trucco di Sabrina Carpenter. Se al Coachella l'abbiamo vista vestire i panni di una rockstar audace e femminile, il beauty look della performer si caratterizza invece per un'allure finemente leziosa in perfetto stile #Coquettecore. Per ricreare un'idea di make-up look come il suo è necessario seguire questi step.

Dopo aver realizzato la base, procedete applicando un primo strato di blush in crema su guance e zigomi, avendo cura di sfumarlo successivamente fino alle tempie. Per ottenere un effetto bonne mine come quello di Sabrina Carpenter, il segreto è applicare un secondo strato di blush in polvere che vi permetterà di ottenere un colore più intenso come quello sfoggiato da star. Poi, un illuminante liquido, da stendere con tocchi decisi per un look davvero glowy.

Per il trucco occhi, invece, nulla di più semplice di un classico ombretto shimmer dai toni nude impreziosito da eyeliner in stile cat-eye e abbondante mascara nero. Facile e veloce, per uno sguardo magnetico in poche mosse. Completa il tutto un trucco labbra en pendent: un rossetto cremoso nude (lucido o opaco a seconda delle esigenze) e un velo di lipgloss vi permetteranno di sfoggiare un perfetto make-up look in stile coquette come quello di Sabrina Carpenter.

Tendenze capelli primavera 2024, come realizzare la piega di Sabrina Carpenter

Altro tratto beauty distintivo della cantante è la lunga chioma bionda con frangia aperta a tendina. Dai red carpet ai concerti, lo styling prediletto dalla cantante è quello delle onde flat, scompigliate ad arte e volutamente imperfette.

L'ideale in questo caso è la classica piega con spazzola e phon che vi permetterà di creare un wavy look morbido e naturale. Qualora non si abbia la manualità rodata di un hairstylist, un semplice arricciacapelli vi aiuterà a ricreare l'acconciatura tipica della cantante con minimo sforzo e massima resa. Dopo aver creato le onde con la styler, vi basterà aprirle con una spazzola e fissarle con l'aiuto di una semplice lacca per conferire corpo e tenuta all'hairlook finale.

I prodotti da avere per riprodurre il make-up e l'acconciatura di Sabrina Carpenter

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato i migliori alleati per realizzare il make-up e l'acconciatura di Sabrina Carpenter, nuova icona di bellezza pronta a stupire.

chanel palette ombretti
Palette ombretti

Chanel

Acquista Ora

Courtesy Brand
dolce gabbana mascara
Mascara volumizzante

Dolce & Gabbana Beauty

Acquista Ora

courtesy press office
masqmai blush in polvere
Blush in polvere
Courtesy of Press Office
pat mcgrath blush stick
Blush in stick

Pat McGrath Labs

Acquista Ora

Courtesy Brand
hauslabs rossetto
Rossetto liquido
Courtesy press office
sephora gloss
Lucidalabbra colorato

Sephora Collection

Acquista Ora

Courtesy Brand
charlotte tilbury illuminante liquido
Illuminante liquido

Charlotte Tilbury

Acquista Ora

Courtesy Brand
Spazzola rotante ad aria calda
BaByliss Spazzola rotante ad aria calda
62 € su Amazon

BaByliss

Lacca spray ultra fissante
Lacca spray ultra fissante
Ora in sconto del 33%

Biopoint