Eravamo convinte che la parte più difficile di una manicure fosse scegliere il colore dello smalto. Sì, perché succede sempre così, entri dall'estetista ti riprometti di farti mettere uno smalto nude (che è anche il colore più amato su Pinterest) perché il rosso che ti avevano propinato la volta precedente non ti piaceva, ma stavolta sarà diverso. Sarai inamovibile...

Già, inamovibile, finché non vedi un'intera parete di smalti colorati e in un attimo tutte le certezze crollano. Inizia qualche secondo di panico, mentre realizzi che la tua estetista penserà che sei la persona più noiosa del mondo se scegli un banalissimo smalto rosino. Ma tu vuoi far credere di essere una che osa e prima che te ne possa rendere conto stai chiedendo di mettere uno smalto verde acido fluo.

1 ora e 30 euro dopo, sei a casa a cercare l'acetone.

Lip, Cheek, Hairstyle, Chin, Eyebrow, Eyelash, Organ, Beauty, Blond, Long hair, pinterest
Giphy

Ma, il colore non è l'unico problema che si deve affrontare durante la manicure. C'è anche la fatidica domanda "Come le limo le unghie?". E qui la risposta dovrebbe essere relativamente semplice no?

Beh, non per Emma Jones. Quando questa ragazza è andata a fare la manicure ha chiesto espressamente unghie arrotondate. L'unico problema è che l'estetista ha preso la richiesta un po' troppo alla lettera.

facebookView full post on Facebook

Decisamente alla lettera...

Emma ha raccontato a MamaMia di non essersi accorta delle sue unghie finché non ha lasciato l'estetista, perché era presa a chiacchierare con la manicurista:

"Ero completamente distratta perché stavo raccontando della mia vacanza in Turchia e quando sono uscita e sono salita in macchina ho pensato 'ma che cavolo mi hanno fatto alle unghie?'"

Per fortuna Emma avrà presto le sue unghie di nuovo, ma noi annotiamo questo piccolo consiglio: MAI chiedere unghie arrotondate senza dare istruzioni molto, molto dettagliate!

DaCosmopolitan UK