Acquista su Amazon i migliori libri sul tradimento e dai uno sguardo anche ai libri sulla psicologia delle relazioni di coppia per capire meglio la tua situazione.

Se hai il sospetto che lui ti tradisca con un’altra, senza dubbio vorrai saperne di più.

Come capire se un uomo ti tradisce non è facile, ma nemmeno difficile. Dipende da che tipo è lui e anche dalle tue capacità investigative. Purtroppo non esiste un test per capire se ti tradisce, ma ci sono diversi metodi per scoprirlo.

Il cinema e gli amori infedeli
evergreen
American Beauty
Universal Pictures American Beauty
11 € su Amazon
top rated
Le verità nascoste
Koch Media Le verità nascoste
Ora in sconto del 12%
bestseller
L'ultimo bacio
CG Entertainment L'ultimo bacio
evegreen
Unfaithful
Regency Unfaithful

Quando un uomo tradisce (ma anche quando lo fa la donna) fa una serie di cose strane che possono farti capire che lui sta con un’altra. Bisogna andarci con i piedi di piombo e non puntare subito il dito per accusare.

Per questo è fondamentale il dialogo nella coppia: trincerarsi dietro mutismi o fare scenate a piè sospinto non serve a nulla.

In ogni caso, riconoscere un traditore non è facile, soprattutto se quel traditore tu lo ami. Magari le amiche ti hanno messa in guardia, ma tu lo giustifichi sempre. Fino al punto in cui ti rendi conto che qualcosa non torna.

10 eloquenti indizi che lui tradisce

Come scopro se mi tradisce? Se ti sei posta questa domanda, allora i seguenti segnali possono esserti di aiuto.

  1. Il suo telefono. Ad oggi (leggi in questo momento storico) è il segno più evidente. Non si stacca mai dalle sue mani, nemmeno quando se le lava. E se tu per sbaglio entri nel raggio di un metro dall'oscuro oggetto tecnologico, lui comincia ad entrare in uno strano stato di fibrillazione. Suda. Parla a vanvera. Ed è capace di strappartelo dalle mani con gesti inconsulti.
  2. Sempre il suo telefono. Si scarica molto più facilmente della media. Molto di più rispetto alle ultime settimane. Molto più frequentemente che mai. E guarda caso, lui sta sempre in luoghi e situazioni dove nessuno ha un caricabatterie.
  3. Se ti capita di leggere qualche sua chat noterai dei notevoli buchi semantici. A volte è possibile capire se ti tradisce grazia a Whatsapp. Conversazioni senza senso, apparentemente illogiche e soprattutto innocue e che saltano passaggi. Frasi che sembrano buttate lì, a caso, senza capo né coda. Il motivo è semplice: mancano dei messaggi. E non perché se li è mangiati il telefono posseduto da chissà quale entità, ma perché nella sua stupidità, lui si è scordato di cancellare l'intera conversazione.
  4. Improvvisamente lo vedi imbarazzato. Specialmente quando gli chiedi di raccontarti qualcosa delle sue giornate. Noterai che mancano pezzi, che ha frequenti vuoti di memoria o che certi racconti non collimano. Perché non si ricorda nemmeno lui quali bugie abbia perpetrato.
  5. Se provi a parlargli dei tuoi sospetti, sa magicamente rigirare la frittata. Ti fa sentire in colpa e butta su di te tutta la responsabilità di cosa non va fra voi. E tu glielo lasci fare, perché in fondo questo atteggiamento ti fa sperare che "quell'altra" non sia reale.
  6. Non ti sopporta, è evidente. Non tollera nemmeno le frequenze della tua voce. E fa finta di arrabbiarsi magari anche per cose vecchie e sepolte.
  7. Improvvisamente spuntano fuori vecchie amiche di cui non hai mai sentito parlare. Eppure è strano, lo conosci da una vita. Dove sono state finora?
  8. Non riesci mai con esattezza a individuare dove si trovi. Né soprattutto con chi.
  9. Lui è freddo, distante, distratto. Non gli interessa più farti felice. E soprattutto tu non ti ci senti più.
  10. Gli hai parlato chiaro e lui ha negato? Ma è riuscito a guardarti negli occhi? O a non suonare falso anche a se stesso?