Sole, adrenalina, endorfine: durante le vacanze ti senti più energica e bella. Niente esami, niente colloqui di lavoro, niente scrivanie. E se fai vacanze separate dal tuo compagno (o compagna) il tradimento può essere un'attività che metti in conto. Perché la voglia di leggerezza e di divertimento aumenta la voglia di avventura. D'estate, poi, le tentazioni non mancano e il flirt estivo è dietro l'angolo, ops! sotto l'ombrellone.

Il tradimento in vacanza i pro

  • Difficile che lo venga a scoprire: quello che succede in vacanza rimane in vacanza. Non c’è bisogno neanche di industriarsi con spiegazioni o altro. “Amo oggi ho preso il sole tutto il giorno” è una scusa più che innocente.
  • Ripeto: quello che accade in vacanza rimane lì. Il tuo coinvolgimento emotivo sarà sicuramente minore e non ci sono grandi possibilità di rivedersi per caso nella stessa città. Difficile perdere la testa per qualcuno che sai già, sarà difficile che tu possa rivedere.
  • Leggerezza è la parola chiave di una fugace relazione estiva. Perfetta proprio perchè sai che è a termine. Da assaporare come una bevanda ghiacciata in una serata afosa. Perfetta perchè non c’è modo di discutere, non ci sono aspettative, paure, incomprensioni. Puoi essere totalmente te stessa.

Il tradimento in vacanza i contro

  • Ha senso tradire per puro eros? Sì se pensi che possa ravvivere un rapporto di coppia molto stanco. Ma stai attenta: anche se la relazione fugace non avrà conseguenze tra voi due, potrebbe averla la tua relazione. Potresti desiderare di rivivere quei momenti e non tornare alla solita routine. Potresti scoprirti insoddisfatta da quello che troverai una volta tornata a casa. Sei pronta al confronto?
  • I sensi di colpa. Soprattutto se ti sei lasciata trascinare dal momento e non hai riflettuto sulle conseguenze. Soprattutto se sei una razionale che si è fatta prendere dall’eccitazione del tradimento in vacanza. E per un attimo hai perso (finalmente) il controllo. Motivo per cui sei stata così bene in questo gioco estivo di infedeltà. Riuscirai a gestire la situazione una volta tornata a casa?
  • Il confronto. Che si gioca su piani separati: il partner estivo è, per antonomasia, bello e abbronzato, ti ha fatto toccare il cielo con un dito portandoti al tramonto in una caletta nascosta o baciandoti all’alba in cima a una montagna. Il povero fidanzato queste cose le ha fatte in tempi lontani, da qualche mese prima o qualche anno. Il confronto è impari e la routine del bello estivo potrebbe essere più pesante dell’attuale, ma non puoi saperlo. Riesci a fare un confronto ragionato tra le due situazioni?