Intervista a Georgia May Jagger, «Adoro mischiare lo stile»

Icona di stile e modella tra le più ricercate, leggi l'intervista a Georgia May Jagger nuovo volto di Pepe Jeans London, una vera Cosmogirl!

Più Popolare

La nuova collezione di Pepe Jeans London è incentrata sul mix di stili differenti combinando il punk con il preppy, l'uptown e il downtown, il giorno e la notte… come ti piace mixare il tuo stile?

«Io adoro mixare le cose. Mi annoio con un solo stile, così cambio sempre. Sono una girly tomboy, a volte indosso anche gli abiti, ma la maggior parte delle volte preferisco i jeans o un tailleur maschile».

Advertisement - Continue Reading Below

Raccontaci dello shooting di Pepe Jeans? Come è stato?

«È stato davvero divertente, abbiamo girato a Londra negli Spring Studios e sul set c'era una musica favolosa e tantissime persone che ballavano. È stato un grande giorno per me».

Più Popolare

Vivi nel mondo della moda, con a disposizione un sacco di scelte, come fai a decidere cosa indossare e come descriveresti il tuo stile?

«Io dico sempre di scegliere soltanto le cose che ti fanno sentire bene. Non bisogna preoccuparsi delle tendenze o di quello che pensano gli altri. Bisogna divertirsi con i vestiti, senza prendersi troppo seriamente».

Pepe Jeans London è nato nel cuore di Portobello, che cosa significa per te Notting Hill? Hai qualche ricordo o storia da raccontare?

«Sono cresciuta a Londra e un sacco dei miei amici vivono a Notting Hill. Mi piace andare lì per una cena o per un drink. Vado sempre a fare un giro al mercato di Portobello, proprio lì ho comprato la mia giacca di pelle preferita quando avevo 15 anni e ancora oggi é tra i miei capi preferiti».

Chi è la tua icona di stile inglese preferita?

«Vivienne Westwood, per me lei definisce lo stile british, inoltre la cosa che più mi piace di lei è che parla sempre di argomenti importanti e profondi piuttosto che di moda».

Quali sono i pezzi principali che compongono il tuo guardaroba?

«Jeans, giacche di pelle, capi in velluto e stivali. - Come indossi il denim nel tuo stile di ogni giorno? Il denim è molto versatile, si può indossare un paio di jeans con un T-shirt semplice e degli stivaletti oppure mettendo un bel rossetto e dei tacchi per creare un look da sera».

Cosa rende un paio di jeans perfetti?

«La comodità! Quando indossi un paio di jeans devi sentirti bene ed essere comoda».

Quali consigli vorresti dare alle aspiranti modelle?

«Questo è un settore molto competitivo e a volte la tua carriera potrebbe durare solamente 6 mesi. Quindi consiglierei di seguire anche altre passioni…».

Come descriveresti la moda di Londra rispetto a quella di NY, Parigi e Milano?

«Londra ha un look più eclettico e non abbina tutto in modo perfetto e coerente… Noi inglesi amiamo fare shopping sia nei Charity Shop che nelle grandi catene e mixare poi tutto con gli abiti delle grandi firme».

Qual è il miglior consiglio che qualcuno ti ha mai dato?

«Si vive una volta sola, quindi goditi e apprezza ogni singolo momento il più possibile. A volte hai solo bisogno di prenderti un secondo in più per apprezzare realmente tutto quello che hai».

Qual è la cosa che scoprendo di te, potrebbe stupire la gente?

«Quando ero piccola, volevo disperatamente essere David Attenborough, da bambina non pensavo certo al mio futuro come modella…».

Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata
Spesso al nostro fashion director Paolo Lapicca (in arte Lapik) viene chiesto cosa può piacere a una non-fashion-addict. Detto fatto, ecco...
Ecco in anteprima la collezione "TommyXGigi" Spring 2017, disegnata per la seconda stagione in collaborazione con la top model americana Gigi Hadid, visibile ora sul sito tommy.com e lanciata in tutto il mondo l'8 febbraio, durante lo show TOMMYNOW a Los Angeles.
Tendenze
CONDIVIDI
In anteprima ecco le 5 cose che amiamo della nuova collezione TommyXGigi
E i motivi sono due: quattro capi icona sono stati scelti dalle clienti, mentre lo stile easy californiano mette subito in modalità summer...
Alle ultime sfilate autunno inverno maschili, Prada manda in passerella un trend anni 90: la collana di conchiglie, te la ricordi?
Tendenze
CONDIVIDI
Sei pronta a rivalutare un trend anni '90 come le collane di conchiglie?
Tu non ci crederai, ma hanno un potenziale pazzesco
pantaloni acqua in casa
Tendenze
CONDIVIDI
È il 2017 ma i pantaloni a pinocchietto (con l'acqua in casa) sono tornati
Inutile negarlo: nel guardaroba di tutte ce ne sono almeno un paio
Guarda i vestiti di Michelle Obama, lo style, i look e tutti gli abiti  della First Lady che hanno segnato un epoca, dal 2008 al 2016
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri lo stile unico di Michelle Obama, la first lady che ama davvero la moda
Michelle Obama Fashion icon? Yes, she can!
Gli stickers invadono anche la moda con il trends degli adesivi decorativi su accessori e capi da indossare: e tu sei pronta?
Tendenze
CONDIVIDI
Happy World: torna la moda degli stickers anni 90 su accessori e abbigliamento
16 anni e non sentirli
Tendenze
CONDIVIDI
100 abiti da sposa visti sulle passerelle primavera estate 2017
Guarda la maxi gallery di abiti da sposa e lasciati ispirare dal modello che più ti piace e che renderà indimenticabile il giorno del tuo...
Tendenze
CONDIVIDI
Saldi mania
Se non sei una di quelle che mantiene la testa attaccata al corpo anche in periodi di saldi, se non sei una che fa i conti col proprio...
Guarda i vestiti di Carnevale per adulti più divertendi da indossare per la festa più allegra che c'è.
Tendenze
CONDIVIDI
43 vestiti di Carnevale per adulti originali e da indossare in coppia
Sei alla ricerca di costumi fuori dal comune? Cosa ne pensi di travestirti da Gattara o boccale di birra?
Tendenze
CONDIVIDI
Boy George è il nuovo volto di Dior Homme
Chi se lo sarebbe aspettato che il cantante più pop e irriverente degli Anni 80 diventasse il volto maschile della maison parigina? E...