Alessia Reato, 25 anni, è stata la naufraga più cool & chic dell'ultima Isola dei Famosi. Qui ti svela i suoi trucchi per essere sempre al top.   

  1. La semplicità paga sempre, in tutto. Nell'outfit, nel trucco e per i capelli. Personalmente io preferisco indossare pantaloni semplici e una T-shirt con una scarpa bassa e non il tacco alto di giorno. La raffinatezza di una persona traspare dal modo di fare.
  2. D'estate poco make-up visto che siamo abbronzate e la pelle è più luminosa e rigenerata. Meglio un trucco naturale, in caso, perché agli uomini piacciamo di più quando poco truccate. E poi è estate.. possiamo permettercelo! L'importate è avere sempre il mascara (io ne uso uno super volumizzante di Victoria's Secrets) e un illuminante in polvere.
  3. Per chi ha i capelli scuri consiglio di fare un po' di shatush schiarenti che addolciscano i lineamenti e lasciare i capelli morbidi effetto mare facendo una treccia per farli asciugare.
  4. Con l'isola ho chiuso con gli shorts di jeans che mi hanno un po' stancata. In alternativa preferisco indossare abiti e gonne svolazzanti.
  5. immagine non disponibilepinterest
    Getty Images
  6. E poi basta il nero!! D'estate, ragazze, sfoggiamo il bianco e i colori che fanno anche bene all'umore.
  7. Segui un'alimentazione sana a base di frutta, verdura e centrifugate e un piatto di pasta al pomodoro che non ha mai fatto male a nessuno. Mi raccomando: mai ricorrere a diete drastiche se non seguite da un medico specializzato.
  8. Io adoro fare sport, andare in palestra e fare crossfit. L'importante è fare del movimento. Scegli lo sport più adatto al tuo fisico. Va bene anche una lunga passeggiata al tardo pomeriggio, quando il sole è tramontato.
  9. Via libera ai cappelli colorati, i panama e i turbanti che quest'anno sono un must di stagione. 
  10. Basta unghie lunghe e colorate. Io consiglio una manicure curata, nude e semplice.
  11. Evviva l'Italia! Per l'estate scegli una meta italiana: abbiamo posti e  spiagge che non hanno niente da invidiare al resto del mondo.